Logo AreaNapoli.it

Imperatore: "Sentii Maradona dire che un ragazzo aveva i suoi stessi piedi, sapete chi era?"

"Solo il grande Cruijff ti somigliava, gli disse invece Roberto Fiore", le parole del giornalista in un post in cui ha raccontato diversi aneddoti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/08/2025 20:50 - Altre notizie
Imperatore: Sentii Maradona dire che un ragazzo aveva i suoi stessi piedi, sapete chi era?

Vincenzo Imperatore, giornalista e scrittore, ha pubblicato un post in cui ha raccontato un aneddoto legato a Diego Armando Maradona. Queste le sue parole: "Io ho un fratello non di sangue. Lo sapete, l’ho scritto più volte. Un talento cristallino, una promessa del calcio che, per mille motivi, non ha mantenuto fino in fondo ciò che avrebbe potuto diventare".


PUBBLICITÀ

"Ma chi conosce davvero questo mondo, lo sa: il talento da solo non basta, serve una congiunzione di fattori, fortuna compresa. Lui si chiama Alessandro Romei, e c'è la dedica che Roberto Fiore, ex presidente del Napoli e della Juve Stabia, uno che aveva portato a Napoli Sivori e Altafini, uno che di calcio se ne intendeva sul serio, gli ha scritto sul suo libro di memorie: “Solo il grande Cruijff ti somigliava. Scelsi te (alla Juve Stabia), e ancora oggi benedico i soldi ben spesi”.


PUBBLICITÀ

"Un paragone da brividi. Parole che pesano come un’eredità. E che raccontano quanto valesse davvero Alessandro, al di là dei titoli, delle presenze, delle sliding doors. E oggi lo dico senza retorica: gli voglio tanto bene, oggi come nel 1983 (quando ci conoscemmo). Quel bene che si promette nelle formule nuziali, “nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte”, quando va tutto alla grande e quando il vento è contrario. Perché certe persone non sono solo parte della tua storia: sono la tua famiglia. Sempre.

P.S.  C’ero io, quella volta. E ho sentito con le mie orecchie Maradona, nella villa di Dino Celentano a Ischia, dire a Claudia mentre palleggiava con Romei: “Claudia, lo vedi questo ragazzino? Ha i miei stessi piedi (esagerando un po’) e la mia stessa testa di c…(anche qui esagerando, ma non troppo)”, ha concluso Imperatore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette