Logo AreaNapoli.it

Rivoluzione Napoli, l'addio improvviso che annuncia il nuovo progetto

Nelle prossime ore il club partenopeo potrebbe annunciare l'addio di un dirigente che ha scritto pagine importantissime della storia azzurra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/11/2025 17:44 - Calciomercato
Rivoluzione Napoli, l'addio improvviso che annuncia il nuovo progetto

In casa Napoli c'è odore di rinnovamento. Non certo per l'immediato, ma il club evidentemente sta già pensando al futuro considerando l'età abbastanza alta di tanti calciatori della rosa. Dal capitano Giovanni Di Lorenzo ai vari Lobotka, Rrahmani, Anguissa e via discorrendo, tutti hanno superato o sono prossimi a superare la soglia dei 30 anni.


PUBBLICITÀ

E' necessario, in tal senso, individuare giovani talenti sui quali costruire il percorso che verrà come si è fatto del resto nel corso dell'era De Laurentiis. L'addio di Maurizio Micheli, dunque, è un chiaro segnale: dovesse essere confermato (piace all'Arsenal), avrebbe il sapore di una chiara volontà del club di voltare pagina. Il capo dell'area scouting è un ruolo molto delicato perché è quello che consuma le suola, va a vedere i calciatori, visiona talenti e instaura rapporti.


PUBBLICITÀ

Se Micheli dovesse davvero approdare a Londra e lavorare al fianco di Andrea Berta, il club partenopeo resterebbe senza un uomo mercato di fondamentale importanza. E' probabile che Giovanni Manna si stia già guardando intorno. Non va dimenticato che l'attuale direttore sportivo del Napoli ha lavorato alla Juventus proprio al progetto giovani e dunque sicuramente avrà le soluzioni giuste da offrire e proporre.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette