Logo AreaNapoli.it

Paganini: "Conte, perché tornare a Torino? Nella Juventus caso simile a Kvaratskhelia-Napoli"

Paolo Paganini, giornalista, ha fatto il punto sul club bianconero alle prese con problemi di natura tecnico-tattica e contrattuale, e sul mister dei partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/11/2025 18:11 - Interviste
Paganini: Conte, perché tornare a Torino? Nella Juventus caso simile a Kvaratskhelia-Napoli

Paolo Paganini, giornalista RAI, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Maracanà in onda su TMW Radio per analizzare alcuni dei temi più importanti relativi ai club di Serie A. In particolare ha fatto il punto su Juventus e Napoli.


PUBBLICITÀ

Sulla Juventus in cerca di un nuovo modulo con Luciano Spalletti: "C'è un problema di fondo, che nasce dal mercato. Manca da tempo un centrocampista che pensa. Non ci sono più Pirlo, Pjanic, c'è Locatelli che non è un regista. Il problema è stato ingolfare l'attacco, poi vuoi valorizzare o no uno come Dusan Vlahovic? Ma in generale il problema di equilibrio della Juve è che non c'è un centrocampo".


PUBBLICITÀ

Sul futuro di Yildiz: "E' vero che ha un contratto fino al 2029, ma a me risulta che il procuratore sia andato più volte a bussare la porta dei dirigenti e ridiscutere il contratto. Perché ci sono i grossi club su di lui, Chelsea e PSG su tutti. Mi ricorda molto la situazione Kvaratskhelia-Napoli. Ad oggi vale almeno 60 mln. La Juve rischia di liberare già a gennaio David per una questione finanziaria, se vuoi valorizzare Yildiz devi dargli sempre più spazio. La Juve si ritroverà a maggio nelle condizioni di discutere il contratto del turco ad altre cifre e rischia di doverlo vendere. La Juve deve ricostruire, deve avere uno zoccolo duro da arricchire ogni anno. Ma qual è lo zoccolo duro finora? Se hai Yildiz fino al 2029, devi tenerlo e investirci fortemente. Secondo me invece è più probabile che lo vendano a una cifra alta e investire quei soldi in altro, e ricominci di nuovo a costruire".

Infine una frecciatina ad Antonio Conte, tecnico dei partenopei: "Che senso ha staccare una settimana e andare a Torino? Se stacchi, rimani a Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette