Logo AreaNapoli.it

Il Cavani "segreto" tra gesti straordinari e l'autobus. Il retroscena di un tassista di Napoli

"Edi portò a casa sua un senzatetto e gli diede un lavoro", si legge in un post in cui vengono raccontati tanti episodi che riguardano il bomber uruguaiano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/08/2025 21:49 - Altre notizie
Il Cavani segreto tra gesti straordinari e l'autobus. Il retroscena di un tassista di Napoli

Edinson Cavani è ancora molto legato a Napoli e ai tifosi del Napoli. In città vivono i suoi figli, Lucas e Bautista sono nelle giovanili del club partenopeo e provano a seguire le orme del padre. Ma anche il popolo azzurro ama follemente il Matador, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore della gente tra gol e giocate straordinarie.


PUBBLICITÀ

In tanti ricordano anche i suoi gesti fuori dal campo. "Nel 2018 - si legge in un post - si recò in un noto negozio per acquistare un capo d'abbigliamento. I titolari volevano regalarglielo, ma lui rifiutò e insistette per pagare. L'impiegato raccontò che molti calciatori del PSG ne approfittavano, ma Edi no. È un piccolo gesto, ma solo lui lo ha fatto. Ha dimostrato grande umiltà". E poi c'è chi aggiunge anche un episodio quando era a Napoli.


PUBBLICITÀ

"Si racconta che tolse un senzatetto dalla strada. Quel senzatetto si fermava spesso davanti a un supermercato per guadagnare qualche soldo. Un giorno Cavani lo invitò a mangiare a casa sua. Si conobbero e diventarono amici, tanto che poi lo assunse come maggiordomo. E poi al PSG trattava allo stesso modo dirigenti e donne delle pulizie, le governanti e i cuochi del club, considerandoli suoi amici", ha spiegato una persona che dice di avere conoscenze dirette.

Inoltre non mancano tifosi del suo paese che raccontano un aspetto personale del Matador: "Quando è in Uruguay preferisce prendere l'autobus. Il viaggio dura circa sei ore. Non è cosa comune per chi guadagna milioni di euro all'anno. E ricordiamo inoltre che rifiutò un'offerta della Juventus, grande rivale del Napoli per rispetto alla tifoseria".

Un tassista napoletano ha confermato tutto: "Ho una testimonianza personale: eravamo in sciopero, sono tassista a Napoli, lo conoscevamo quasi tutti perché viaggiava in taxi in città, ci chiamò un nostro rappresentante sindacale dicendoci che nella nostra sede ci stava un piccolo contributo da parte di questo signore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette