Logo AreaNapoli.it

Estasi Scudetto, una festa travolgente. McTominay: "Grazie!". Conte quasi in lacrime, incontrerà ADL in settimana

La vittoria dello Scudetto da parte del Napoli ha mandato in visibilio il popolo azzurro e tutti i componenti della compagine partenopea.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

24/05/2025 08:02 - Altre notizie
Estasi Scudetto, una festa travolgente. McTominay: Grazie!. Conte quasi in lacrime, incontrerà ADL in settimana

Il Napoli è Campione d'Italia 2024-2025, gli azzurri hanno conquistato il quarto scudetto della sua storia, aggiungendo un nuovo capitolo al palmarès della società partenopea. La vittoria del titolo nazionale da parte della squadra guidata da Antonio Conte ha generato festeggiamenti spontanei non solo nella città di Napoli, ma anche in numerose località italiane ed estere dove risiedono comunità di tifosi azzurri.


PUBBLICITÀ

Una festa travolgente, una marea azzurra, i tifosi partenopei si sono letteralmente scatenati. Grandissima gioia anche in campo da parte dei giocatori che hanno concluso la stagione nel migliore dei modi. Scott McTominay: "E' incredibile, è difficile dare una descrizione all'emozione che sto vivendo, l'energia è troppa alta. Grazie mille ragazzi, festeggiamo". Così il centrocampista del Napoli a Dazn dopo la conquista dello scudetto. Lo scozzese è stato nominato migliore calciatore del campionato di Serie A, un giocatore totale, decisivo in questa stagione.


PUBBLICITÀ

Tra i più emozionati Antonio Conte, il mister con gli occhi gonfi di lacrime ha festeggiato con i propri ragazzi. Ai tifosi del Napoli ha dichiarato: "Sono arrivato dicendo 'ricevo senza aver dato', mi avete accolto in maniera incondizionata, mi avete dato tutto e ho cercato di ripagare lavorando sodo e cercando di entusiasmarvi e di tornare a vincere. Alla fine come dico sempre ai ragazzi 'chi vince scrive la storia e gli altri la vanno a leggere'. Forza Napoli!".

Il suo futuro è tutto da scrivere, la prossima settimana incontrerà Aurelio De Laurentiis, il presidente proverà a convincerlo a restare in azzurro, non sarà facile, ma mai dire mai. Il patron a fine gara ha dichiarato: "Convincere Conte a restare? Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, non bisogna mai obbligarli anche se hanno contratti di ferro. Napoli è Napoli e merita rispetto, se uno vuole mettersi a disposizione in modo straordinario come lui ha fatto, noi siamo pronti a seguirlo, mi farebbe piacere se si cimentasse con la Champions".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette