Logo AreaNapoli.it

Napoli-Portici: il risultato del match. Lukaku in gol, segna anche Giovane

Nel pomeriggio di oggi il Napoli ha disputato un allenamento congiunto con il Portici. Larga vittoria della compagine partenopea.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

18/02/2026 17:22 - Altre notizie
Napoli-Portici: il risultato del match. Lukaku in gol, segna anche Giovane

Il Napoli ha continuato la sua preparazione infrasettimanale con un altro allenamento congiunto a Castel Volturno, questa volta contro il Portici, compagine militante in Eccellenza campana. L'incontro, disputato nel pomeriggio è servito come test utile in vista della delicata trasferta di campionato contro l'Atalanta, in programma domenica 22 febbraio allo stadio Gewiss di Bergamo.


PUBBLICITÀ

Napoli-Portici: 8-3

Il risultato finale ha visto gli azzurri imporsi con un netto 8-3, in una partitella che ha offerto minuti preziosi soprattutto a chi, in questo momento della stagione, ha più bisogno di accumulare ritmo e condizione fisica. Tra i marcatori spicca Romelu Lukaku che continua il suo percorso di crescita fisica e di recupero della miglior forma dopo un periodo complicato. Per il belga questi test rappresentano occasioni fondamentali per mettere minuti nelle gambe e ritrovare quella continuità che Antonio Conte gli chiede a gran voce in vista del finale di stagione.


PUBBLICITÀ

In rete anche Alisson e Giovane

In rete anche Alisson Santos, uno dei volti nuovi del reparto offensivo, già in evidenza nelle scorse uscite e capace di lasciare il segno anche oggi. In gol anche Giovane, l'altro elemento recente innesto brasiliano, che sta rispondendo presente alle aspettative e sta dimostrando di poter dare un contributo importante.

Questi allenamenti congiunti contro formazioni di categoria inferiore stanno diventando una costante nel lavoro di Conte: dopo i precedenti con Giugliano, Ischia e altri, anche il Portici ha offerto resistenza limitata ma ha permesso di lavorare su automatismi, intensità e soprattutto sul minutaggio dei giocatori che necessitano di rodaggio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette