Logo AreaNapoli.it

Calciatore 18enne accoltellato a Napoli: "È gravemente ferito". Terrore nel cuore di Chiaia

Un giovanissimo calciatore nella serata di ieri è stato accoltellato nella zona de "baretti" di Chiaia. Al momento è ricoverato in rianimazione.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

27/12/2025 17:27 - Altre notizie
Calciatore 18enne accoltellato a Napoli: È gravemente ferito. Terrore nel cuore di Chiaia

Terrore a Napoli nel cuore di Chiaia. Un calciatore dilettante di 18 anni in forza all'Angri, Bruno Petrone, è stato accoltellato in via Bisignano, una delle strade più frequentate dai giovani partenopei. La vittima, incensurata, è stata aggredita mentre passeggiava in compagnia di alcuni amici.


PUBBLICITÀ

La ricostruzione del ferimento

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a scooter che, senza apparente motivo, lo hanno colpito con due fendenti al ventre e al fianco sinistro, per poi darsi alla fuga. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durante il quale gli è stata asportata la milza. Al momento è ricoverato in rianimazione.


PUBBLICITÀ

Il comunicato dell'Angri

Attraverso un comunicato stampa, l'Angri Calcio - società campana militante in Eccellenza - ha espresso ferma condanna al grave episodio avvenuto a Napoli nella notte, dove il 18enne Bruno Petrone è stato gravemente ferito in seguito a un'aggressione con arma da taglio. "L’Angri Calcio esprime profondo sgomento e ferma condanna per il grave episodio di violenza avvenuto a Napoli, in via Bisignano, nel quartiere Chiaia, che ha visto coinvolto il giovane calciatore Bruno Petrone, 18 anni, rimasto gravemente ferito a seguito di un’aggressione con arma da taglio. Il ragazzo, colpito mentre si trovava in compagnia di amici, è stato soccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano serie, seppur con segnali di cauto ottimismo".

"La società Angri Calcio, l’intera squadra e tutto l’ambiente sportivo angrese si stringono con affetto e partecipazione attorno a Bruno ed alla sua famiglia in questo momento di grande apprensione, esprimendo piena solidarietà e vicinanza. L’intera comunità di Angri, insieme alle istituzioni cittadine, si schiera compatta al fianco della società e della squadra, condannando con decisione ogni forma di violenza e ribadendo i valori di rispetto, civiltà e legalità che devono essere alla base della convivenza sociale e dello sport. A Bruno va l’abbraccio sincero di tutta Angri, con l’augurio che possa superare questa terribile prova", si legge in conclusione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ