Logo AreaNapoli.it

Antonio Capuano ha rischiato di annegare a Marechiaro. Salvato dai ragazzi in mare

Il noto e attore regista napoletano che ha partecipato al film di Sorrentino, La Mano di Dios, ha rischiato di annegare a Marechiaro.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

10/08/2023 10:48 - Altre notizie
Antonio Capuano ha rischiato di annegare a Marechiaro. Salvato dai ragazzi in mare

Antonio Capuano, noto regista napoletano, ha rischiato di morire annegato a Marechiaro. "Sono stato travolto da un’onda - ha spiegato - Sembrava una montagna. Non ho capito più niente. Le mie energie erano naufragate. I polmoni pieni d’acqua di mare, mi hanno detto i medici in ospedale. Dopo, ho abbracciato e baciato quelli che mi hanno salvato". Insomma, una brutta avventura a lieto fine, come dice lo stesso Capuano che aggiunge: “Ho già ripreso a tuffarmi”.


PUBBLICITÀ

Tutto è accaduto nei pressi del Palazzo degli Spiriti, intorno alle 16. Il regista stava per fare la sua consueta nuotata nelle acque che circondano la “fenestella”. Capuano decide allora di lasciarsi trasportare dalla corrente. "Quindi sono riuscito ad agitare le braccia verso alcuni ragazzi sugli scogli. Loro in un primo momento pensavano che li stessi salutando, poi si sono accorti che avevo bisogno di aiuto”. Così l'83enne è stato soccorso in mare e poi fatto sedere su una sedia del Porticciolo dove è stato raggiunto da ristoratori e residenti in attesa del 118.


PUBBLICITÀ

A soccorrere il regista c’era anche Gianluca Capuano (un omonimo), vecchio amico di famiglia e titolare del ristorante, Cicciotto, che ha raccontato la sua versione dei fatti: "Come quasi ogni giorno, Antonio stava facendo le sue bracciate in acqua a Marechiaro. Portava anche i soliti occhialini. Era arrivato a piedi nel borgo, come sempre, sia all’andata che al ritorno. Il mare era molto mosso, e dopo alcune bracciate la corrente lo ha portato al largo. È riuscito a rientrare dal lato del porticciolo. Ed è riuscito ad aggrapparsi alla scogliera e a mandare segnali di sos".

"Alcuni ragazzi che stavano sugli scogli si sono tuffati e lo hanno soccorso – ha aggiunto il ristoratore - Mentre lavoravo, mi sono accorto dei movimenti strani intorno al ristorante: c’era gente che correva. Quindi li ho seguiti e mi sono precipitato ad aiutare. Abbiamo portato Capuano a braccio fino in piazzetta per guadagnare tempo in attesa dell’arrivo del 118. Era quasi annegato. Perdeva sangue dalla bocca. Per fortuna è andato tutto bene".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette