Logo AreaNapoli.it

Nasce la B&B, Beukema in coppia con Buongiorno nella partita di Firenze

Antonio Conte ha già in mente quale sarà la coppia difensiva che giocherà titolare nella gara Fiorentina-Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

08/09/2025 08:22 - Rassegna stampa
Nasce la B&B, Beukema in coppia con Buongiorno nella partita di Firenze

Sam Beukema è pronto, Alessandro Buongiorno ha recuperato, saranno loro due i difensori centrali che Antonio Conte schiererà nella gara di campionato contro la Fiorentina. Coppia inedita in difesa per la compagine partenopea allo stadio Franchi di Firenze.


PUBBLICITÀ

Beukema e Buongiorno titolari a Firenze

Sull'edizione odierna del Corriere dello Sport si legge quanto segue: "Giusto il tempo di rimettere il pallone al centro del villaggio Serie A, chiuso per sosta, e poi di scoprire se al centro del Napoli funzionerà la B&B: Beukema da centrale destro e Buongiorno da centrale sinistro. Tandem che tra l’altro s’è esibito nell’allenamento congiunto con l’Avellino. Sarà una settimana molto interessante.  Con ordine. E innanzitutto il candidato debuttante: la prima amichevole internazionale giocata da titolare al fianco di Rrahmani, contro il Brest, e poi panchine con Girona e Olympiacos e soprattutto nelle prime due ufficiali della stagione con Sassuolo e Cagliari".


PUBBLICITÀ

Esordio ufficiale per Beukema

Poi si legge: "Tra il Mapei e il Maradona, Beukema non ha ancora esordito con la maglia del Napoli: senza Buongiorno, in ripresa e in rincorsa dopo l’intervento all’inguine eseguito a inizio luglio, Conte ha puntato sulla coppia Rrahmani-Juan Jesus, l’usato sicurissimo, la garanzia, le scene dello scudetto negli occhi. Nessuna sorpresa o accenni di perplessità: il signor Antonio è stato chiaro sin dal gong del ritiro a Castel di Sangro, precisando di voler puntare inizialmente sulla vecchia guardia e sui vecchi concetti recitati a memoria. Risultato: due vittorie, 6 punti. Ma ora, prima ancora di dare il via all’inevitabile giostra del turnover tra campionato e grande Europa, s’è creato uno stato di necessità tale da rilanciare immediatamente le azioni di Beukema. Centrale di piede destro così come Rrahmani: la Fiorentina è dietro l’angolo e a seguire, giovedì 18 settembre, ci sarà anche il City a Manchester. Con calma, a suo tempo. Ma anche con la certezza che lui, la Champions, l’ha già giocata con il Bologna: niente paura".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette