Logo AreaNapoli.it

Napoli, troppi gol subiti in difesa: "Conte ha perso il suo joystick". Assenza pesante

La minore solidità difensiva del Napoli è uno dei temi più importanti di questo avvio di stagione da parte del Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/10/2025 08:49 - Rassegna stampa
Napoli, troppi gol subiti in difesa: Conte ha perso il suo joystick. Assenza pesante

Il Napoli in questo avvio di stagione è apparso un po' troppo vulnerabile nel reparto difensivo. La squadra di Antonio Conte rispetto alla scorsa annata sta subendo molti più gol. Il tecnico azzurro è sicuramente chiamato a cercare di arginare questo problema.


PUBBLICITÀ

Napoli, troppi gol subiti in difesa

Ne parla il Corriere dello Sport: "Oggi la storia è diversa, nonostante le cinque vittorie e il primato condiviso: 6 reti subite in altrettante partite, però meglio, cioè peggio distribuite; 2 con Milan e Pisa, una con Fiorentina e Genoa. Porta blindata soltanto ad agosto, al Mapei con il Sassuolo in apertura e con il Cagliari al Maradona: saranno 49 giorni sabato a Torino. Contando anche la Champions, e al netto delle incredibili difficoltà create dall’inferiorità numerica contro il City a Etihad, sono 9 i gol incassati dal Napoli in 8 partite: 2 a Manchester, uno in casa con lo Sporting Lisbona. L’alternanza sistematica dei portieri, quattro volte tra i pali ciascuno, non ha inciso minimamente in negativo: bene precisarlo e aggiungere il dato degli xG contro, pari a 6,36. Identità quasi perfetta con i gol. I problemi, oltre a qualche inevitabile defaillance individuale, riguardano più che altro l’interpretazione di squadra della fase di non possesso".


PUBBLICITÀ

Conte ha perso il suo joystick

Il quotidiano sottolinea: "San Siro è il manifesto dell’emergenza che il Napoli vive sin dalla prima sosta, quando a uscire dai giochi per un infortunio rimediato con il Kosovo fu Rrahmani. Forse il grande joystick della difesa, il gigante tra i giganti: non gioca dal Cagliari, salterà il Torino e il Psv e ha messo l’Inter nel mirino. Contro il Toro, a casa sua, tornerà però Buongiorno; almeno tra i convocati. E di questi tempi è già qualcosa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette