Logo AreaNapoli.it

Conte aveva previsto i "missili" sul Napoli: l'ultimo è arrivato in queste ore

Tifosi partenopei non convinti dalle varie disamine sui calci di rigore concessi dall'arbitro Massa nel corso della sfida tra Genoa e Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/02/2026 18:57 - Campionato
Conte aveva previsto i missili sul Napoli: l'ultimo è arrivato in queste ore

Quando Antonio Conte parlò di "missili" che stavano arrivando sul Napoli e annunciava che altri sarebbero arrivati, non mancò chi gli diede addirittura del complottista. E non solo. Qualcuno sostenne che per lui è facile parlare perché ora è il tecnico dei partenopei e non più di squadre del nord come la "sua" Juventus.


PUBBLICITÀ

In queste ore è arrivato l'ultimo di questi missili, ovvero le analisi dei due rigori concessi dall'arbitro Massa nel corso di Genoa-Napoli: quello per i liguri sarebbe corretto, mentre ai campioni d'Italia è stata accordata erroneamente la massima punizione. Si parla di "strisciata" di Cornet sul piede di Vergara. Questa la posizione dell'AIA che ha "bocciato" il VAR, reo di aver richiamato il direttore di gara al monitor.


PUBBLICITÀ

Sui social sono tantissimi i commenti dei tifosi a riguardo. C'è chi lamenta ad esempio di una "realtà totalmente distorta perché Vitinha si lascia cadere prima del contatto con Meret, ma per l'AIA il rigore concesso è giustissimo, mentre il pestone che subisce Vergara è qualcosa di troppo leggero per essere fallo. Eppure nel primo caso le immagini lasciano molti dubbi, nel secondo una cosa è certa: il pestone c'è!". Insomma, dopo le accuse a Vergara, che sta passando anche per "simulatore", arrivano spiegazioni francamente poco convincenti come "il diritto per il difensore di muoversi". E allora anche il pestone di Rrahmani a San Siro su Mkhitaryan (che tra l'altro aveva già calciato) non era rigore? Amir non ha il diritto di muoversi?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette