Logo AreaNapoli.it

Lookman ha detto no al Napoli, vuole l'Inter. Il retroscena di venerdì sera

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il giocatore dell'Atalanta avrebbe già detto "no" al Napoli di Aurelio De Laurentiis.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

21/07/2025 08:24 - Rassegna stampa
Lookman ha detto no al Napoli, vuole l'Inter. Il retroscena di venerdì sera

Il Napoli ha provato e sta provando ad inserirsi per Ademola Lookman, ma il nigeriano sembra intenzionato solo ad accettare un eventuale trasferimento all'Inter. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il giocatore dell'Atalanta avrebbe già detto "no" agli azzurri.


PUBBLICITÀ

Sul noto quotidiano sportivo si legge quanto segue: "Solo l'Inter. Ademola Lookman sembra quasi cantare l'inno. E certo che quel no detto al Napoli venerdì sera, a fronte di una proposta economica d'ingaggio - 5 milioni netti a stagione - superiore all'accordo raggiunto con i dirigenti nerazzurri, non ha fatto che rafforzare ulteriormente la posizione di Marotta e Ausilio. E la loro fiducia, nel pensare di riuscire a chiudere l'affare in tempi brevi. Come? Con una doppia via: da una parte il giocatore che andrà a "rompere" con l'Atalanta, chiedendo di onorare la promessa di un anno fa di lasciarlo andare. E dall'altra la stessa Inter, che ora è meno intransigente sulla cifra già offerta di 40 milioni e non esclude l'idea di ritoccarla, seppur in maniera contenuta".


PUBBLICITÀ

Poi ancora: "Contatto oggi? Ogni giorno è buono perché la situazione si sblocchi, magari con un contatto diretto tra i due club che potrebbe esserci già oggi. L'Inter è convinta che quella che inizia sia la settimana giusta: tempi rapidi, per consegnare il giocatore - che pure ora è fermo per infortunio - a Cristian Chivu già per sabato, il giorno del raduno. Il Napoli, incassato il no del nigeriano, è a questo punto defilato sulla vicenda, quasi spettatore. L'Inter corre da sola. Ma per arrivare a braccia alzate sul traguardo bisogna trovare un incastro con l'Atalanta, che rivendica di aver promesso al giocatore di poter andar via, ma - passaggio decisivo - a una cifra che sarebbe andata bene al club di Percassi, che non è 40 milioni ma 50. Anche qui nasce lo stallo sulla trattativa. Che riguarda pure la formula: l'Inter ha proposto un prestito con obbligo di riscatto, l'Atalanta vuole una cessione a titolo definitivo".

"Ritocco nelle prossime ore, dunque. C'è da aspettarsi un'evoluzione della trattativa. Gli agenti di Lookman avranno un colloquio diretto con i dirigenti dell'Atalanta: il pallino è nelle loro mani, è con loro che l'Inter ha stretto un patto di ferro anche sulle cifre, dunque sono gli stessi agenti a dover completare l'opera portandolo via da Bergamo. E non è escluso un intervento diretto dello stesso attaccante, per rompere definitivamente il fronte", si legge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette