Logo AreaNapoli.it

Emanuele Rao, il gioiellino del Napoli segna un gol alla Kvaratskhelia: è il secondo

Non è bastato a evitare la sconfitta del Bari, contro il Sudtirol, ma il gioiellino di proprietà del Napoli Emanuele Rao ha realizzato un gol di rara bellezza.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/02/2026 18:36 - Campionato
Emanuele Rao, il gioiellino del Napoli segna un gol alla Kvaratskhelia: è il secondo

Il Napoli lo ha tesserato a titolo gratuito la scorsa estate, dopo lo svincolo dalla SPAL. Una mossa apparentemente marginale, ma che rispecchia perfettamente la linea del direttore sportivo Giovanni Manna, da sempre attento allo sviluppo dei giovani e alla valorizzazione del talento emergente. In Emanuele Rao ha intravisto un profilo interessante, un investimento per il futuro che potrebbe un giorno vestire con continuità la maglia azzurra.


PUBBLICITÀ

E, forse, non ha torto. Classe 2006, il Napoli ha scelto di accompagnarne la crescita girandolo in prestito al Bari, altra società della galassia De Laurentiis. Pur partendo titolare soltanto in cinque occasioni, Rao sta offrendo un contributo significativo entrando dalla panchina, dimostrando personalità e qualità tecniche non comuni per la sua età. Emblematica, in tal senso, la rete messa a segno nella sfida contro il Sudtirol, disputata domenica 15 febbraio alle ore 15. Un gol di rara bellezza - il secondo della stagione - che tuttavia non è bastato a evitare la sconfitta dei pugliesi, ma che ha acceso i riflettori su un talento ancora in fase di formazione.


PUBBLICITÀ

Il paragone, per chi ha memoria recente, è quasi inevitabile. Ricordate il primo gol di Khvicha Kvaratskhelia allo stadio Diego Armando Maradona, contro il Monza nell'annata del terzo Scudetto? La dinamica è sorprendentemente simile: controllo, salto dell'uomo e conclusione a giro. Con una leggera differenza: se la parabola del georgiano si infilò sotto l'incrocio dei pali, quella di Rao si è stampata sul palo prima di terminare in rete.

Dettagli, certo. Ma anche indizi. Perché un gol del genere non nasce per caso: richiede tecnica, coraggio e una sensibilità calcistica che non si insegna. Motivi più che sufficienti per segnare il nome di Emanuele Rao sul taccuino e tenere lo sguardo puntato sul suo futuro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette