Logo AreaNapoli.it

Imperatore: "Juventus seconda in classifica? L'onnipotenza di Allegri non è un esempio di civiltà"

Vincenzo Imperatore critica aspramente il club bianconero: "Allegri e la vecchia dirigenza juventina sono dei cattivi esempi".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

13/03/2023 15:57 - Rassegna stampa
Imperatore: Juventus seconda in classifica? L'onnipotenza di Allegri non è un esempio di civiltà

Diversi tesserati della Juventus, in primis Allegri, nonostante i 15 punti di penalizzazione continuano a parlare di squadra al secondo posto in classifica, un atteggiamento poco leale e profondamente antisportivo. Vincenzo Imperatore, scrittore e analista finanziario, ne ha parlato nel suo editoriale sul blog de Il Fatto Quotidiano: "Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, va ripetendo da settimane che “la squadra sul campo è seconda in classifica e che la penalizzazione è un fatto che non riguarda la squadra”. Né più, né meno di quanto, per anni, prima che venissero gentilmente dimissionati, gli stessi massimi dirigenti bianconeri andavano ribadendo ogni qualvolta gli veniva fatto notare che due scudetti erano stati revocati per illecito sportivo: “sul campo sono 38 e non 36”. Una sorta di virus, un delirio di onnipotenza, che attacca un po’ tutti quelli che passano per la Juventus. Come se i “fatti” che la magistratura ordinaria e sportiva addebita alla società, condannandola per il mancato rispetto di regole e leggi, non abbiano alcun valore".


PUBBLICITÀ

"Messaggi che un amplificatore sociale potente come il calcio fa diventare ordinari. Messaggi che la maggior parte degli opinion leader e dei media, spesso ipocriti moralisti per circostanze ed eventi più popolari (evadere le tasse, passare con il rosso, cercare raccomandazioni, saltare la fila agli sportelli, non allacciare la cintura di sicurezza in automobile) non si sogna minimamente di stigmatizzare o, quantomeno, far notare come diseducativo".


PUBBLICITÀ

In conclusione scrive: "Pertanto, il rispetto delle regole e di chi ne condanna l’inosservanza va insegnato e coltivato. Allegri e la vecchia dirigenza juventina (speriamo che il virus non attacchi anche il nuovo management) sono dei cattivi esempi e dei pessimi maestri di educazione civica. Dite ad Allegri, altrimenti siamo tutti correi, che se ci sono delle regole sociali da rispettare (lo sono in primis le leggi, non i regolamenti aziendali), come quella di pagare le tasse o mettersi la cintura di sicurezza, le segui anche se il resto delle persone non lo fa e anche se nessuno ti guarda. Per la festa scudetto, girerò la città in scooter con il casco a prescindere da “ciò che dirà il campo”. Così non fan tutti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette