Logo AreaNapoli.it

Napoli, Conte deluso da tre giocatori: il tecnico chiede una svolta

L'allenatore del Napoli non lo dice pubblicamente anche per non alimentare polemiche, ma è rimasto finora deluso dal rendimento di tre azzurri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

20/11/2025 22:04 - Campionato
Napoli, Conte deluso da tre giocatori: il tecnico chiede una svolta

Antonio Conte, allenatore del Napoli, da abile comunicatore e soprattutto gestore di uomini, nel corso delle sue conferenze stampa non ha mai attaccato i suoi giocatori o quantomeno non se l'è presa con i singoli. Certi discorsi vengono fatti solo all'interno dello spogliatoio.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte è rimasto deluso da almeno tre calciatori. Si tratta di quegli atleti che lui ammira, che ha voluto a Napoli, ma che finora non hanno reso così come era ed è tuttora nelle loro possibilità. Si pensi a Sam Beukema. L'ex Bologna, nella scorsa stagione, è stato il migliore difensore del campionato per rendimento insieme ad Amir Rrahmani. Ma in questa annata fa fatica a esprimersi a certi livelli.


PUBBLICITÀ

Noa Lang, in Olanda, ha fatto benissimo. I tifosi della Juventus lo ricordano bene perché in una gara europea contro i bianconeri fece letteralmente ammattire la retroguardia della Vecchia Signora. A Napoli invece non riesce a fare la differenza.

Il terzo nome è quello di Lorenzo Lucca. Antonio Conte, in passato, ha spesso speso belle parole per il centravanti, ma a Napoli sembra un corpo estraneo alla squadra. Lento, macchinoso, con delle difficoltà anche dal punto di vista tecnico.

Antonio Conte sa che per fare bene in tutte le competizioni sarà fondamentale alzare in modo importante il rendimento anche di quei calciatori che finora hanno deluso le alte aspettative riposte in loro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette