Logo AreaNapoli.it

Il nuovo comandamento di Conte: "Dobbiamo fare così". Messaggio a De Laurentiis

Antonio Conte ha sottolineato ad Aurelio De Laurentiis una delle priorità del Napoli in vista della prossima stagione calcistica.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

03/06/2025 08:25 - Rassegna stampa
Il nuovo comandamento di Conte: Dobbiamo fare così. Messaggio a De Laurentiis

Antonio Conte vuole un Napoli maggiormente offensivo nella prossima stagione, una squadra che possa fare più gol e avere più bocche da fuoco in attacco. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Il nuovo comandamento del Conte bis è nato nel corso della prima - meravigliosa - stagione: il Napoli ha l’assoluto bisogno di incrementare l’impatto offensivo, anzi realizzativo, aumentando notevolmente il numero dei gol".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Per citare un’analisi dell’allenatore nel corso di una delle conferenze finali della stagione: i curriculum dei giocatori in rosa parlano chiaro e nessuno racconta storie di grandi cannonieri. Lukaku a parte, certo, che comunque a 32 anni ha cambiato il suo modo di giocare e anche la produzione. La vittoria dello scudetto con il sesto attacco della Serie A (59 gol) alle spalle di Inter, Atalanta, Lazio, Milan e Fiorentina è lo specchio del calibro dell’impresa. A maggior ragione se pensiamo che Lazio e Milan sono rimaste fuori dalla zona Europa. Un azzardo, insomma, che il Napoli non vuole e non può più permettersi".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "E così, all in sull’attacco: una punta, per cominciare, ma soprattutto caccia ai gol degli esterni. O meglio: ricerca forsennata di esterni con un buon numero di reti in dote. Uno storico credibile che assicuri l’impennata. La missione è aumentare il totale puntando su parziali ben più elevati dei due gol realizzati da Neres e dei tre di Politano. McTominay, con 12, è stato il vice bomber della squadra alle spalle di Lukaku con 14; ma se McT da centrocampista totale può permettersi il lusso di arrivare in doppia cifra alla 34ª giornata, Rom - da centravanti principe - dovrà provare ad anticipare i tempi (quest’anno ci è riuscito alla 28ª). A scanso di equivoci, dovranno esserci gli altri alfieri a supporto: ecco perché il Napoli cerca uomini micidiali".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette