Logo AreaNapoli.it

IL MATTINO - A Napoli c'è il gemello buono di Conte: ha dato un segnale al mercato

Antonio Conte si è calato a pieno regime nella dimensione Napoli, tanto che, secondo Il Mattino, è emerso un allenatore diverso.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/03/2025 17:20 - Rassegna stampa
IL MATTINO - A Napoli c'è il gemello buono di Conte: ha dato un segnale al mercato

La narrazione che ha accompagnato Antonio Conte nel corso della sua carriera da allenatore ha spesso assunto i tratti di quella di un villain dei fumetti: un uomo perennemente insoddisfatto del mercato, pronto a lasciare alla prima avvisaglia di difficoltà. Lo si è dipinto quasi come un personaggio spietato, incapace di vero attaccamento, interessato solo a se stesso.


PUBBLICITÀ

Eppure, dalle sue conferenze stampa emerge un Conte diverso, più sfaccettato, lontano dall'immagine monolitica che gli è stata cucita addosso. A riferirlo, è stato il quotidiano Il Mattino nella sua edizione odierna, il quale ha commentato l'ultima conferenza del tecnico salentino: "Il gemello buono del cattivo Antonio che ha vinto scudetti con la Juventus e con l'Inter facendo la guerra contro chiunque, sembra ormai un curato di campagna. Una metamorfosi. Altro che 'lamentoso': va all'assalto dello scudetto con più o meno 16 calciatori, ne perde un paio a settimana e non si lamenta di nulla".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "A poche ore alla gara con il Milan ironizza sul mercato di gennaio (ancora non ci può pensare), lancia la sfida al campionato («non siamo stupidi a non crederci») ed evita candidamente ogni tagliola sul futuro. [...] non è questo il momento di fare la lista di chi resta o chi andrà via, sarebbe persino ingiusto per gli eroi in maglia azzurra che lottano per lo scudetto. L'Inter è lì, a portata di mano. Come mai nessuno al mondo avrebbe mai sognato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette