Logo AreaNapoli.it

Roma, Gasperini: "Napoli sfortunato. La verità su Dybala e Soulè. L'emergenza mi dà fastidio"

Conferenza stampa di Gian Piero Gasperini per Napoli-Roma. Il mister giallorosso parla alla vigilia del Derby del Sole.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

14/02/2026 13:45 - Interviste
Roma, Gasperini: Napoli sfortunato. La verità su Dybala e Soulè. L'emergenza mi dà fastidio

Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa in vista di Napoli-Roma. Alla vigilia del 'Derby del Sole', il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Trigoria, spiegando il suo punto di vista sul big match del Maradona.


PUBBLICITÀ

Gasperini: "Napoli sfortunato. Non sarà gara decisiva"

"Non so stabilire cosa abbia il Napoli che a noi manca - ammette Gasperini - Conte allena una grande squadra. Sicuramente fino a questo momento non è stata fortunata sul piano degli infortuni, perché ha perso veramente giocatori forti e importanti. Però il Napoli ha vinto due scudetti negli ultimi tre anni e nn dobbiamo dimenticarlo. Nel girone di andata qualcuno viaggiava un po' meno, ora l'Inter è cresciuta tanto ed anche il Napoli ha avuto dei momenti molto buoni, nonostante le difficoltà dovute a varie defezioni. Noi comunque siamo lì con le altre, dopo 24 giornate. Domani non sarà decisiva".


PUBBLICITÀ

Come stanno Paulo Dybala e Matias Soulé

"Dybala e Soulé non al 100%? Dobbiamo vedere oggi. Per Soulé è stata una settimana un po’ più difficile delle altre, vediamo, stabiliamo oggi pomeriggio. Lo stesso vale per Dybala, che invece si è allenato con continuità, però anche lui non al 100%, mi sembra esagerato, però c’è da parte di tutti la volontà di star bene. Pisilli? Ci sono sicuramente i momenti di svolta e io mi auguro per lui ce ne saranno ancora perché è un ragazzo giovane. Però mi associo a tutti i complimenti che sono stati fatti su questo ragazzo e io sono il primo a essere felice delle sue prestazioni". 

"Roma a Napoli in emergenza, ma con entusiasmo"

"Contro le big facciamo grandi partite ma non sempre grandi risultati: questione di mentalità? No, più che di mentalità dobbiamo fare un salto tecnico - dice Gasperini -  Ultimamente abbiamo fatto un’altra ottima prestazione col Milan, almeno lì non abbiamo perso, abbiamo fatto il risultato. Purtroppo abbiamo tante defezioni ed anche se è qualcosa che riguarda anche altre squadre, è chiaro che questa emergenza ci dà fastidio, perché siamo molto convinti che siamo competitivi quando abbiamo tutti a disposizione. La continua mancanza di un giocatore o di un altro è qualcosa che ci sta un po’ rallentando, però andremo al Maradona con entusiasmo. Contro il Napoli avremo un’altra risposta ai nostri quesiti", conclude il mister. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette