Logo AreaNapoli.it

Elmas: "Voglio il Napoli". Offerta dei partenopei. La risposta del Lipsia

Il giocatore macedone non fa mistero di volere il ritorno in maglia azzurra. Presentata una prima offerta al Lipsia.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

22/08/2025 08:29 - Rassegna stampa
Elmas: Voglio il Napoli. Offerta dei partenopei. La risposta del Lipsia

Eljif Elmas è uno degli obiettivi di mercato del Napoli per rinforzare la propria squadra, il macedone può rappresentare un jolly utilissimo per la compagine partenopea. Gli azzurri hanno presentato una prima offerta al Lipsia. Situazione in evoluzione.


PUBBLICITÀ

Elmas, l'offerta del Napoli

Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Elmas era stato venduto a gennaio 2024 al Lipsia per 24 milioni di euro, dopo essere arrivato nel 2019 dal Fenerbahce per 17,7 bonus inclusi. Una cessione importante che aveva garantito al Napoli una plusvalenza rilevante, ma che ora potrebbe trasformarsi in un nuovo affare al contrario. Il club azzurro, infatti, punta a riprenderlo alla metà del prezzo incassato un anno e mezzo fa, inserendo una formula che permetta di diluire il costo. L’offerta avanzata è chiara: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11-12 milioni. Una formula pensata per tutelarsi, visto che l’obbligo di acquisto non convince la società azzurra".


PUBBLICITÀ

Elmas-Napoli, la risposta del Lipsia

"Il Lipsia, al contrario, spingeva e spinge ancora per la cessione a titolo definitivo, come già fatto nelle trattative col Torino. Ma i tempi stringono, Elmas è ormai fuori dal progetto – lo dimostrano le esclusioni nelle prime uscite ufficiali – e la proposta azzurra potrebbe alla fine far vacillare i tedeschi. I contatti sono fitti, ma il Napoli non ha fretta, consapevole che l’attesa può servire a limare le richieste del club tedesco. Il giocatore, intanto, spinge forte per tornare: ha scelto Napoli, non vuole alternative. Il destino, del resto, sembra poterlo riportare lì dove sorrideva anche da avversario, quel 27 aprile. Tornare al Maradona da protagonista sarebbe la rivincita più bella", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette