Logo AreaNapoli.it

Napoli, dopo Rrahmani la storia si ripete: Conte ha un altro calciatore sottovalutato

In passato è stato spesso fortemente sottovalutato, ma uno dei calciatori più importanti nella vittoria degli ultimi due scudetti è stato certamente Amir Rrahmani. Ora la storia sembra ripetersi con un altro azzurro.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/09/2025 22:21 - Campionato
Napoli, dopo Rrahmani la storia si ripete: Conte ha un altro calciatore sottovalutato

Nel calcio italiano e non solo capita sempre più spesso che le copertine delle grandi testate (ma anche i trofei più importanti e significativi, vedi il Pallone d'Oro) vadano agli attaccanti, ai fantasisti oppure a calciatori dotati comunque di particolare estro e fantasia.


PUBBLICITÀ

I difensori, a parte pochi e famosissimi casi, sono spesso poco considerati. A Napoli, anche se in passato è stato fortemente sottovalutato, uno dei calciatori più importanti nella vittoria degli ultimi due scudetti è stato certamente Amir Rrahmani. Eppure veniva spesso considerato da tanti un gregario, un calciatore affidabile, ma non di un vero e proprio leader e trascinatore della difesa (come effettivamente si è rivelato).


PUBBLICITÀ

Dopo Amirm Rrahmani la storia sembra ripetersi con Luca Marianucci. L'ex Empoli, nella scorsa stagione, è stato tra i migliori nella classifica dei difensori di Serie A relativa agli anticipi, negli uno contro uno. Nell'Under21 ha dimostrato di avere personalità e anche un bel piede considerando i passaggi millimetrici all'indirizzo dei suoi compagni di squadra. Non ha ancora debuttato con la maglia del Napoli, ma Conte lo tiene in debita considerazione perché è un prospetto che potrebbe diventare un punto di forza della compagine partenopea.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette