Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis-Conte, summit di confronto a fine stagione. Filtra la volontà del mister

A fine stagione Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte si confronteranno in vista della prossima stagione. Arrivano delle prime indiscrezioni sulla situazione.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

12/02/2026 08:45 - Rassegna stampa
De Laurentiis-Conte, summit di confronto a fine stagione. Filtra la volontà del mister

Il Napoli è entrato nella parte conclusiva della propria lunga stagione. Il quotidiano La Repubblica ha dedicato spazio alla situazione di Antonio Conte al Napoli, sottolineando il superamento del cosiddetto "giro di boa" (il punto intermedio della stagione 2025/26).


PUBBLICITÀ

Conte-De Laurentiis summit a fine stagione

Antonio Conte stesso e il presidente Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riferisce l'edizione odierna del noto quotidiano, avranno un confronto importante a fine stagione per fare il punto della situazione: "Dovremo sederci al tavolo per tirare le somme, vedendo che cosa ha funzionato e quello che invece va migliorato", ha spesso sottolineato il tecnico.


PUBBLICITÀ

Filtra la volontà di Conte

Secondo il giornale, il tecnico salentino – legato agli azzurri da un contratto fino al 30 giugno 2027 – appare intenzionato a onorare l'accordo fino in fondo, salvo sorprese. Questo significa che, nonostante le difficoltà attuali, non ci sono segnali concreti di addio imminente. Conte ha firmato nel giugno 2024 un triennale e finora ha portato a casa uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, risultati che lui stesso ha ricordato in conferenza stampa recente, ironizzando sul "gesto delle due dita" per sottolineare i trofei vinti in poco tempo.

La permanenza dipenderà da alcuni fattori

Tuttavia, la permanenza dipenderà proprio da quel bilancio di fine stagione con De Laurentiis: il Napoli deve affrontare problemi strutturali (costi alti del monte ingaggi senza Champions League, rosa limitata da infortuni "imprevedibili" come sottolineato dallo stesso Conte, e necessità di ringiovanire l'organico con profili a ingaggio più basso). La stagione è tormentata, ma il rapporto tecnico-presidente regge e non sembra a rischio immediato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette