Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis, perché è rimasto in silenzio finora? La decisione del presidente del Napoli

Aurelio De Laurentiis stranamente silenzioso, nonostante la fase complicata che sta attraversando il Napoli. Ma, a quanto pare, ci sarebbe un motivo dietro la sua scelta.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/02/2026 10:27 - Rassegna stampa
De Laurentiis, perché è rimasto in silenzio finora? La decisione del presidente del Napoli

C'è un silenzio che pesa più di mille dichiarazioni. È quello di Aurelio De Laurentiis, rimasto finora defilato mentre il Napoli attraversa una delle fasi più complesse della sua stagione sia a causa della grande emergenza infortuni e non solo, anche per le decisioni arbitrali che hanno penalizzato gli azzurri. Nessuna conferenza, nessuna uscita a effetto, nessun messaggio diretto alla piazza. Una scelta che ha fatto discutere, interpretata da alcuni come distanza, da altri come attesa strategica.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna di Repubblica, però, invita a leggere questo silenzio con una chiave diversa, più profonda e meno istintiva. Il presidente osserva, riflette, ma non arretra. E soprattutto non scarica: "La sua non è però una presa di distanza dalla panchina. In casa azzurra il futuro è infatti blindato, al di là delle eliminazioni ravvicinate dalla Champions League e dalla Coppa Italia, concause della tempesta in atto".


PUBBLICITÀ

"Ma i bilanci sono rimandati alla fine del campionato: domenica sera al Maradona arriva la Roma", conclude il quotidiano.

Parole che tracciano una linea netta: De Laurentiis non è sparito, ha semplicemente scelto il momento. In un calcio che vive di reazioni immediate, di processi sommari e sentenze anticipate, il presidente del Napoli sembra voler andare controcorrente. Niente scossoni emotivi, niente scaricabarile pubblico, niente ribaltoni dettati dall'umore del momento.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette