Logo AreaNapoli.it

Il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto? La previsione di Capello

In un'intervista l'ex allenatore Fabio Capello si è sbilanciato sugli obiettivi stagionali del Napoli.



12/02/2026 09:17 - Interviste
Il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto? La previsione di Capello

La 25esima giornata potrebbe diventare uno snodo decisivo per la lotta scudetto. In programma ci sono due big match come Inter-Juventus e Napoli-Roma che potrebbero lanciare ulteriormente i nerazzurri mentre gli uomini di Conte potrebbero essere tagliati definitivamente fuori in caso di passo falso. 


PUBBLICITÀ

Capello avverte: "La Serie A non è chiusa"

Proprio della lotta scudetto ha parlato Fabio Capello in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Il campionato italiano non è ancora chiuso. Ho sentito le parole di Antonio Conte dopo la sconfitta ai rigori contro il Como, l’altro ieri, e credo fossero dovute alla sconfitta. «Non parlatemi di scudetto, ci sono nove punti di distacco dall’Inter e abbiamo problematiche serie»: l’allenatore del Napoli ha esposto la sua visione molto negativa, ma ci sono ancora tante partite da giocare, con tanti scontri diretti. Calma... Non voglio certo insinuare che l’Inter non stia giocando bene – questo è fuori discussione -, ma c’è ancora tanto da fare prima di poter dichiarare già chiuso il campionato".


PUBBLICITÀ

Il Napoli è ancora in corsa? 

L'ex ct di Milan e Juventus vede ancora speranze per gli azzurri e le altre rivali: "Dopo una sconfitta si vede tutto nero: capisco Conte ed è difficile essere positivi soprattutto visto che i nerazzurri stanno dimostrando di non avere crepe e di aver imboccato la strada giusta. Credo poi che possa esserci anche uno scollamento tra quanto Conte dice e quanto pensa davvero, anche perché affermare il contrario - che il campionato è aperto - dopo la sconfitta in Coppa Italia avrebbe trasmesso un significato distorto. Tutti pensano che l’Inter sia favorita. Per come gioca e per come riesce ad affrontare tutte le partite con grande qualità, in primis, e massima concentrazione, ma ci sono ancora le coppe per i nerazzurri, a differenza per esempio di Napoli e Milan. Non è un dettaglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette