Logo AreaNapoli.it

Dalla Spagna: "Il Valencia poteva prendere Kvara, ma non ci ha nemmeno provato"

Khvicha Kvaratskhelia ha fatto le fortune del Napoli di Luciano Spalletti, ma in passato fu seguito anche, tra gli altri, dal Valencia.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/05/2023 20:03 - Rassegna stampa
Dalla Spagna: Il Valencia poteva prendere Kvara, ma non ci ha nemmeno provato

La testata giornalistica Marca svela un retroscena su Khvicha Kvaratskhelia. Ecco quanto si legge: "La prima volta che nella segreteria tecnica del Valencia risuonava il nome di Khvicha Kvaratskhelia era appena uno sconosciuto, aveva appena compiuto 20 anni. Era il 12 marzo 2021 quando Marco Otero – allora direttore tecnico dell’Academy e ora all’Olympique Marsiglia – avvertiva tutti inoltrando via mail la possibilità di un contatto in Georgia. Scriveva così, Otero: 'Il 28 marzo la Spagna gioca contro la Georgia e dicono che verranno il Milan, la Juventus e il Dortmund per vederlo. Se avete tempo e siete interessati, sarebbe bello. Abbiamo confidenza con suo padre e possiamo parlare direttamente con la famiglia'".


PUBBLICITÀ

"Il messaggio è arrivato a un gruppo WhatsApp condiviso da allenatori come lo stesso Otero, José Jiménez e Luis Martínez, e che comprendeva anche il direttore dell’Accademia, Sean Bai e Miguel Corona, segretario tecnico. Fu Corona a rispondere in quella stessa chat, dando il via libera all’osservazione. Erano interessati anche al portiere Giorgi Mamardashvili. Kvaratskhelia gioca contro la Spagna e segna un gol. E poi segna un altro gol nella partita successiva contro la Grecia e in quella dopo ancora nel campionato russo contro il Sochi. Nel frattempo, però il Valencia va in crisi, licenzia il allenatore Javi Gracia, che poteva essere un buon riferimento per questa operazione visto che aveva guidato il Rubin Kazan per una stagione, nel 2016-17. La possibilità di ingaggiare il calciatore  è stata valutata con una relazione tecnica positiva per l’anno 2021. Ma Corona disse alla sua cerchia ristretta che le pretese di Rubin erano molto alte, senza specificare il costo. Il Valencia aveva una carta jolly, e lo stipendio rientrava nel fair play finanziario. Ma il club non ci ha nemmeno provato. Magari lui avrebbe rifiutato il Valencia, ma ha il club non si è mai giocato quel jolly, se l’è tenuto senza tentare la fortuna".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette