Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "Il Napoli e la fusione magica, un cocktail che stordisce"

Antonio Conte ha costruito una squadra temibile, ma c'è un passaggio della Gazzetta che sembra fotografare alla perfezione il cuore pulsante del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/09/2025 13:59 - Rassegna stampa
Da Milano: Il Napoli e la fusione magica, un cocktail che stordisce

Il Napoli si prepara all'esordio in Champions League con il Manchester City, forte di tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate. La squadra azzurra ha voltato faccia, ora cominciano a temerla anche in Europa. E tutto è dipeso da quello che ha messo in campo Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

C'è un passaggio della Gazzetta dello Sport che sembra fotografare alla perfezione il cuore pulsante del Napoli: "C’è un cocktail che stordisce in quel palleggio, nella capacità di correre liberamente negli spazi, di attaccarli o coprirli, ed è la fusione magica che è venuta fuori mettendo assieme la materia grigia di Lobotka, De Bruyne, Anguissa e McTominay". Basterebbe questa frase per capire quanto il centrocampo azzurro sia diventato, in poche settimane, un laboratorio di eccellenze".


PUBBLICITÀ

Non solo tecnica e geometrie, ma anche fisicità, ritmo e visione. Una miscela che oggi sembra quasi naturale, ma che in realtà è frutto di scelte coraggiose e di un lavoro tattico certosino di Antonio Conte.

Tra i protagonisti di questa rinascita, la rosea ha voluto soffermarsi su André-Frank Zambo Anguissa, simbolo di un’intuizione felice e di un colpo di mercato a lungo sottovalutato. "Anguissa è il centrocampista che dà ritmo dal 2021, l’affarone (500mila euro per il prestito, poi 14 per il riscatto) andando a pescare nei mercatini dell’usato di Londra, zona Fulham, dopo che Marsiglia e anche Villarreal, distratti, l’avevano trascurato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette