Logo AreaNapoli.it

Conte-De Laurentiis, domani il vertice decisivo a Roma. Si va verso l'addio

Nella giornata di domani è previsto un summit a Roma tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/05/2025 08:07 - Rassegna stampa
Conte-De Laurentiis, domani il vertice decisivo a Roma. Si va verso l'addio

Il Napoli nella giornata di domani sarà a Roma per essere ricevuto dal Papa, nella capitale potrebbe andare in scena anche un summit tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte alla Filmauro. L'allenatore salentino spinge per andare via dopo la meravigliosa stagione in azzurro.


PUBBLICITÀ

Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Una domenica che di mattina non li ha neanche visti incrociare: il presidente nella sua stanza fino all’ora del pranzo e l’allenatore in piscina con la sua famiglia fino all’ora del pranzo. Che poi hanno consumato tutti insieme: in un clima di grande serenità e armonia che rende davvero faticoso tratteggiare lo scenario sospeso tra lo scudetto e il divorzio. E invece, beh, la storia è indaco. Questa volta come il colore: l’affetto reciproco non è in discussione, ma i dubbi sulla prosecuzione del rapporto restano".


PUBBLICITÀ

"La frattura creata dalle strategie adottate dal club sul mercato a gennaio, soprattutto dopo la cessione di Kvara, è stata profonda; e restano anche altre perplessità relative, ad esempio, alle strutture. Il clima lavorativo è ancora freddino come l’acqua del mare di questi tempi e l’ombra della Juve nel frattempo si allunga all’orizzonte di Conte. Per citarlo: lui e De Laurentiis sono due vincenti, ma due vincenti diversi. Per citare il presidente: gli allenatori non vanno obbligati nonostante contratti di ferro".

Poi ancora: "Il rapporto personale, dicevamo, è solido e vero, altrimenti i due non avrebbero trascorso insieme il weekend e Adl non avrebbe invitato Conte al suo compleanno come un membro della famiglia. Ma le acque del Napoli sono ancora agitate e su questo non ci piove. Domani a Roma, dopo la cena di ieri e la visita dal Papa, andrà in scena il vertice decisivo tra società e allenatore".

"E la fumata, questa volta, non potrà essere indaco: il futuro non aspetta. Il tecnico, tra l’altro, è stato accostato da tempo alla Juventus: radio calcio sbandiera certezze da un bel po’, tra voci di corridoio e voci da salotto che ovviamente hanno seminato incertezze e dubbi anche nella componente societaria", si legge sul noto quotidiano sportivo. L'allenatore salentino è orientato a lasciare la squadra azzurra, per lui spinge forte la Juventus.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette