Logo AreaNapoli.it

Osimhen: "Lasciai Napoli e mi dissero: sei pazzo? Ma il Galatasaray è top al mondo per passione"

Victor Osimhen racconta le ragioni che lo hanno spinto a lasciare il Napoli per un futuro in Super Lig con il Galatasaray.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

18/02/2026 17:28 - Interviste
Osimhen: Lasciai Napoli e mi dissero: sei pazzo? Ma il Galatasaray è top al mondo per passione

Victor Osimhen racconta come ha vissuto il passaggio dal Napoli al Galatasaray e cosa lo abbia spinto a scegliere proprio il club turco come sua destinazione. Il centravanti nigeriano ne parla durante l'intervista che ha concesso a 'Players Tribune'.


PUBBLICITÀ

Trasferimento Osimhen al Galatasaray: i retroscena

Quando ho lasciato Napoli, sai quante persone mi hanno detto: 'Non andare in Turchia. Sei pazzo?'. Un ex agente mi ha perfino detto: 'No, no, no. Non andare lì. Non è una mossa intelligente'. Ma io penso con il cuore. Volevo giocare per il Galatasaray. Come posso passare dall’emozione di Napoli a un club qualsiasi? Impossibile. Noioso. Volevo andare in uno dei primi 3 club al mondo in termini di passione. Quelli sono il tipo di persone che mi capiscono davvero. Quelle che vivono il calcio in modo diverso".


PUBBLICITÀ

Osimhen: "Mi sono messo nelle mani di Dio"

E ancora: "Quando ho parlato al telefono con Okan Buruk, prima di firmare, mi ha detto: 'Sono qui per dirti che io, come persona e come allenatore e come padre, ti voglio nel mio club. E so che questi tifosi ti ameranno tantissimo. Anche quando starai attraversando un momento difficile, questo club è quello che ti sosterrà'. Prima di salire sull’aereo per la Turchia, ho messo tutto nelle mani di Dio. Quando l’aereo è atterrato, c’erano 3.000 tifosi del Gala che mi aspettavano nel cuore della notte. In un aeroporto privato. Stavano tracciando il mio volo! La gente mi ha accolto a braccia aperte. Quella sensazione vale più dei soldi. Se non mi credi, chiedilo a Virgil van Dijk. Stavo parlando con lui dopo la nostra partita di UEFA Champions League contro il Liverpool e mi ha detto: 'Amico, che tipo di atmosfera è questa!?'. Io ho risposto: 'Fratello, a essere sincero, se non fossi mai venuto qui e qualcuno me ne avesse solo parlato, non ci avrei creduto'...".

Osimhen: "Ad Istanbul posso essere me stesso"

"Ciò che mi rende felice non sono i soldi. Di certo non la fama; anzi, a dire il vero è davvero noiosa. Quello che mi dà beatitudine è tornare a casa in Nigeria, oppure camminare per strada a Istanbul, indossando semplicemente la mia felpa con cappuccio come una persona normale, ed essere ancora ME", conclude il bomber africano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette