Logo AreaNapoli.it

Napoli, troppi infortuni: di chi è la colpa? "Gira una bugia su Conte"

Incredibile la sequenza di infortuni che da inizio stagione ha colpito quasi tutti i calciatori del Napoli con stop spesso molto lunghi.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

18/02/2026 09:10 - Rassegna stampa
Napoli, troppi infortuni: di chi è la colpa? Gira una bugia su Conte

Antonio Conte, sin dall'inizio della stagione, ha dovuto fare i conti con una costante: i tanti infortuni Il peso della malasorte si evince dalla varietà degli infortuni di cui sono rimasti vittime gli azzurri: in maggioranza di natura muscolare, ma molti anche traumatica.


PUBBLICITÀ

Quasi tutti gli azzurri sono finiti ko

Preparazione sbagliata? Metodi di allenamento troppo duri adottati da Antonio Conte? Sono tante e diverse le teorie che provano a spiegare i motivi dei tanti infortuni in casa Napoli. In infermeria però hanno fatto tappa per periodi più o meno lunghi quasi tutti gli azzurri: da Milinkovic-Savic a McTominay, da Buongiorno a Politano, da Lobotka a Spinazzola e al portiere Contini. È metà febbraio e nel Napoli è già più breve la lista dei superstiti: tant’è che potrebbe non essere una cattiva idea convocare un esorcista a Castel Volturno, per arrivare a fine stagione.


PUBBLICITÀ

Infortuni Napoli, di chi è la colpa?

Il quotidiano La Repubblica non addossa particolari responsabilità a Conte. "La favola della preparazione troppo dura di Conte che circola in città è una bugia con le gambe corte, visto che da settembre (tra campionato, Champions, Supercoppa Italiana e Coppa Italia) il Napoli è sceso quasi sempre in campo ogni tre giorni e si è dunque allenato solamente giocando. Più attendibili al di là della componente di sfortuna le piste che portano all’usura – l’età media dei campioni d’Italia è tra le più alte della serie A – e quella di un’emergenza che si è strada facendo auto-alimentata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette