Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "E se a maggio il 4° posto Champions finisse ad una di queste due squadre?"

Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X, molto seguito da tifosi ed addetti ai lavori, ha messo in evidenza la sua previsione per il quarto posto Champions.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

25/10/2025 12:58 - Interviste
Ziliani: E se a maggio il 4° posto Champions finisse ad una di queste due squadre?

Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza la possibile lotta per il quarto posto Champions, tra due squadre a sorpresa. La previsione lascia ben sperare due outsider del campionato di calcio di massima serie.


PUBBLICITÀ

Ziliani evidenzia: "E se a maggio il 4° posto Champions finisse al Bologna o al Como? Una riflessione sui primi due mesi di campionato e su alcuni segnali che dovrebbero far scattare gli allarmi specie in casa Juve e Roma. Anche se gli organici e il monte stipendi non sono paragonabili, la superiore compattezza del Bologna e la superiore qualità di gioco del Como potrebbero alla fine sparigliare le carte. Italiano e Fabregas sono allenatori top: e se due anni fa in Spagna il Girona arrivò 3°, Bologna e Como possono tranquillamente arrivare quarti. Occhio anche all'Atalanta che sta recuperando tutti gli infortunati".


PUBBLICITÀ

"(...) siccome parlare col senno di poi è facile, parlo col senno di prima: come un anno fa quando alla 4^ giornata, dopo Cagliari-Napoli 0-4, mi sbilanciai e scrissi all’indomani (era il 16 settembre) che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto. Mi sbilancio per dire che sì, è vero, il blasone della Juventus e quello della Roma sono di un altro pianeta rispetto a quello degli altri competitor; ma poiché le partite non si vincono col blasone ma col gioco, oggi ci sono almeno due squadre che giocano meglio sia della Juventus che della Roma, il Bologna e il Como; oltre a una terza, l’Atalanta, che ha avuto finora metà titolari indisponibili per infortunio (e tuttavia è l’unica imbattuta in Serie A) ma che ha tutte le carte in regola per tornare a brillare come ha fatto negli ultimi 6-7 anni sotto la guida di Gasperini che di Juric, il suo successore, è stato il mentore".

Infine chiosa: "Insomma: non mi stupirei se il Bologna in prima battuta, il Como in seconda e l’Atalanta in terza divenissero strada facendo avversari ostici per Juventus e Roma nella corsa al 4° posto: e non sarei sorpreso se quel 4° posto alla fine uno di loro lo conquistasse. Penso soprattutto al Bologna...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette