Logo AreaNapoli.it

Maxi Lopez: "Simeone si è portato da Napoli una rabbia che aveva, faccio una previsione"

Maxi Lopez, ex attaccante del Milan e del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano La Stampa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/10/2025 15:41 - Interviste
Maxi Lopez: Simeone si è portato da Napoli una rabbia che aveva, faccio una previsione

Ai microfoni del quotidiano La Stampa, Maxi Lopez, ex attaccante di Milan, Catania e Torino, ha fatto il punto su alcuni dei principali temi dell'attualità calcistica iniziando dal momento positivo dei granata che hanno battuto i campioni d'Italia guidati da Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Gli ultimi risultati sono incoraggianti e il successo sul Napoli ha sicuramente generato entusiasmo, il Torino ne deve approfittare. Fare bene le prossime sfide sarà importante anche in chiave derby, è meglio arrivarci in fiducia a quella partita, sappiamo tutti quanto vale. Europa? Un club così importante dovrebbe sempre lottare per arrivarci, purtroppo sono tanti anni che manca".


PUBBLICITÀ

Sulla decisione di Baroni di passare a giocare con due attaccanti: "È una scelta che condivido, anche perché il Cholito non è una prima punta da sportellate, non occupa tutto l’attacco da solo e con un compagno di reparto può sfruttare meglio gli spazi e la mobilità. Simeone? Ho visto la sua evoluzione nel corso degli anni, aveva solo bisogno di un po’ di spazio. Adesso la rabbia di non aver giocato a Napoli l’ha trasferita al Toro. Farà tanti gol, ha il DNA del combattente e una personalità che si sposa perfettamente con i granata, ha grinta e non molla mai. E avrà ancora 4/5 anni d’alto livello: i 30enni di oggi non sono più quelli di una volta, cioè oggi i calciatori vanno a 1000 all’ora, sono preparatissimi: tutto il calcio è cambiato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette