Logo AreaNapoli.it

Milite: "Sentito Marelli su Di Lorenzo? Ferrara ed Hernanes lo hanno smentito"

Germano Milite, giornalista, ha analizzato alcuni dei contenuti più interessanti della vittoria del Napoli sull'Inter. Non è mancato un passaggio su Marelli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/10/2025 23:05 - Campionato
Milite: Sentito Marelli su Di Lorenzo? Ferrara ed Hernanes lo hanno smentito

"La scottona scozzese", questo il titolo del post di Germano Milite, giornalista d'inchiesta (premiato nel corso di Campania Alchemica 2025), ideatore di Fufflix e Fufflix calcio, che ha così commentato la vittoria del Napoli di Conte contro l'Inter di Chivu.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Vi prego: da ingiocabili non si può vedervi piangere per un rigore forse generoso al 30esimo, dato ad una squadra con 6 titolari assenti (togliete all'Inter Bastoni, Bonny, Thuram e Calhanoglu e vediamo) ed in grande difficoltà dopo una umiliazione storica in Olanda. Se basta un episodio dubbio al 30esimo a sciogliere chi punta al triplete ed ha la squadra al completo, significa che manca onestà intellettuale e soprattutto la giusta mentalità, insieme a troppa presunzione". 


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "A proposito di umiltà, l'ennesima pagliacciata di Lautaro lo ha purgato e questo alla fine fa godere doppio. Poi Napoli anche fortunato, stavolta, almeno nel primo tempo. Ma ci sta, anche questo è il calcio (dopo due gare poco fortunate con Milan e Toro). In generale, gestione perfetta del vantaggio e delle ripartenze. La gara contro il PSV, come ho provato a spiegare a diversi tifosi, pur se oggettivamente disastrosa ed ingiustificabile, andava letta in un certo modo: il primo goal degli olandesi è di fatto il 3 a 1, dopo l'autogoal di Buongiorno e l'assist all'avversario di Beukema. Prima il Napoli aveva dominato gli olandesi, andando mestamente in vantaggio". 

Poi ha concluso con una battuta su Marelli: "E, anche quel goal, è più un errore di Vanja. Idem il 4 a 1 ed il 6 a 2: il serbo poco reattivo, come il resto dei suoi compagni. Insomma, imbarcata, ma presa in certe condizioni e con 3 dei 6 goal presi in 11 vs 10. Classe arbitrale comunque quasi sempre abbastanza scarsa, Luca Marelli pare non aver mai giocato a pallone, parlando di Di Lorenzo che "cerca" il contatto quando invece ha semplicemente provato a proteggere la palla (come gli hanno spiegato, smentendolo, sia Ferrara che Hernanes)".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette