Logo AreaNapoli.it

Yamal può arrivare ai livelli di Messi? La risposta a sorpresa di Guardiola

In un'intervista alla rivista GQ Hype, Josep Guardiola ha parlato della sua carriera e si è sbilanciato in un paragone scomodo.



29/07/2025 11:47 - Interviste
Yamal può arrivare ai livelli di Messi? La risposta a sorpresa di Guardiola

Intervistato in esclusiva dalla rivista GQ Hype, Josep Guardiola ha parlato così delle sue prospettive future: "C’è gente che aspetta che io fallisca? Sì, sicuramente. E sono felice di accoglierli, perché questo ti dà energia. A certi livelli hai bisogno di quella pressione che ti spinge a dimostrare di essere ancora capace".


PUBBLICITÀ

"Quando vinci sei Premier League, arriva un momento in cui cadi. È la natura umana. Probabilmente avremmo dovuto muovere sul mercato più giocatori, ma è facile dirlo dopo. Non penso sia stata una stagione così negativa, ma c’è stato un momento con 13 o 14 partite senza vittorie. Non mi era mai successo prima. Però ti rimette al tuo posto. Hai una responsabilità nei confronti di molte persone che si fidano di te e che ti amano: i giocatori, il presidente, il direttore sportivo. E questo peso resta anche quando provi a rallentare" ha proseguito il tecnico del Manchester City.


PUBBLICITÀ

Poi un giudizio su Lamine Yamal: "Dobbiamo lasciargli sviluppare la sua carriera. Lasciamolo libero. Paragonarlo a Messi è come paragonare un pittore a Van Gogh. Tra 15 anni, quando avrà giocato per 15 anni, potremo dire se è stato migliore di Messi o no. Oggi lasciamolo crescere. Se qualcuno lo paragona a Messi, di certo vede in lui qualcosa di speciale, ma Leo è troppo grande. Parliamo di 90 gol in una stagione, per 15 anni, senza infortuni. Il paragone è esagerato ma non è un peso che ora deve portare Yamal, è solo un segnale che è bravo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette