Logo AreaNapoli.it

Venezia, Di Francesco: "Napoli subito dopo l'Inter". Poi la battuta su Zerbin

"Oggi contro una squadra forte abbiamo fatto una buona partita", ha spiegato il tecnico dei lagunari.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/12/2024 17:41 - Interviste
Venezia, Di Francesco: Napoli subito dopo l'Inter. Poi la battuta su Zerbin

Eusebio di Francesco, tecnico del Venezia, ai microfoni di DAZN è sembrato soddisfatto nonostante la sconfitta di misura per 1-0 contro il Napoli di Conte. Queste le sue parole: "Eravamo partiti con un'idea tattica, ed avevamo un piano B da usare. L'abbiamo applicato dopo il quindicesimo minuto".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La squadra ha trovato equilibrio, ci siamo abbassati un po' troppo prima del rigore mentre poi abbiamo trovato le giocate giuste. Siamo stati bravi tra il finale del primo tempo e l'inizio della ripresa. Non posso lamentare nulla ai giocatori. Stankovic e la scelta di preferirlo a Joronen? Sono caratteristiche differenti tra i due. Stankovic deve avere consapevolezza dei propri mezzi: davanti a sè ha un futuro importante. Sta rispondendo bene alle richieste mie e di quelle dell'allenatore dei portieri. Oggi ha fatto la differenza ed è stato bravo".


PUBBLICITÀ

Su Oristanio: "I giocatori offensivi sono quelli che devono determinare le giocate, saper puntare e calciare in porta. Lui e Yeboah hanno queste caratteristiche. Giocatori come loro devono accendere le partite, come fanno Kvaratskhelia, Neres e Politano nel Napoli. Gli esterni devono puntare e cambiare gli equilibri della gara".

E in conferenza stampa ha aggiunto: "Dove colloco il Napoli in classifica? Subito dopo l'Inter, l'Atalanta invece non è una sorpresa come il Napoli, è una solida realtà. E' una squadra in crescita che sa quello che vuole. Zerbin lo portiamo a Venezia? Magari ne portiamo 3-4. Ovviamente scherzo. Abbiamo bisogno di rinforzi dopo qualche infortunio, il campionato non è facile. Oggi contro un Napoli forte abbiamo fatto una buona partita e siamo riusciti a metterlo in difficoltà. Speriamo di inserire qualche rinforzo a gennaio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette