Logo AreaNapoli.it

Insigne: "Sarri il migliore, ma che stress. Addio Napoli non per soldi"

L'ex attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, ha parlato nel corso di Viva el Futebol Tour, spettacolo andato in scena al Palapartenope.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

24/11/2025 23:21 - Interviste
Insigne: Sarri il migliore, ma che stress. Addio Napoli non per soldi

Lorenzo Insigne, ex calciatore del Napoli, è stato l'ospite d'onore di Viva el Futebol Tour, spettacolo andato in scena al Palapartenope e che ha visto protagonisti Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Il Magnifico ha commentato la sua esperienza col Napoli.


PUBBLICITÀ

"Giocare allo stadio Maradona da napoletano con la maglia del Napoli e da capitano è il sogno che ho sempre avuto da sin piccolo. Poi si è realizzato ma sono emozioni che si devono provare, difficile descriverle a parole. Spero che altri giovani napoletani abbiano la mia stessa fortuna, riescano a vestire la maglia degli azzurri e ripercorrere la mia carriera da giocatore", le parole di Lorenzo Insigne.


PUBBLICITÀ

Sul suo addio al Napoli: "Mi è dispiaciuto, ma anche dal Canada sono sempre stato il primo tifoso del Napoli e da lontano con la mia famiglia abbiamo festeggiato. Non sono invidioso, per il Napoli non lo sarò mai. Il presidente ha fatto la sua scelta e io la mia. I matrimoni si fanno in due. Non dico che è stata una scelta economica perché non avrei mai chiesto tutti quei soldi al Napoli che mi ha poi dato il Toronto. Non mi sarei mai permesso. Ho fatto una scelta. Sono stato bene in termini ambientali. Là non è calcio (ride, ndr)".

Sul migliore allenatore della sua carriera: "Dico Maurizio Sarri, curava tutto, persino i falli laterali provavamo in settimana. Ci stressava, ma lo seguivamo perché ci divertivamo sia in partita che in allenamento. Arrivavamo in campo col sorriso e penso che l'abbiamo fatto capire a tutti facendo divertire anche i nostri tifosi. Ci siamo andati vicini quell'anno".

Su Inter-Juventus, l'espulsione di Pjanic e lo scudetto perso in albergo: "Ricordo che stavamo guardando la partita tutti quanti insieme, poi quell'espulsione di Pjanic... non fatemi andare oltre. Era una cosa molto evidente".

Sul ritorno in campo: "Voglio tornare in Italia, ma soprattutto conquistare di nuovo la nazionale perché ci tengo tanto. C'è qualcosa in pentola ma ora non posso parlare...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette