Logo AreaNapoli.it

Trevisani: "C'è un giocatore che rappresenta l'emblema del progetto Napoli"

Riccardo Trevisani, giornalista, ha parlato di alcune tematiche che riguardano il Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/12/2025 17:55 - Interviste
Trevisani: C'è un giocatore che rappresenta l'emblema del progetto Napoli

Il Napoli è rinato e ha ricominciato a marciare, dopo qualche momento di difficoltà. E lo ha fatto, ancora una volta, grazie alla saggezza tecnico-tattica del suo allenatore, il quale nelle difficoltà ha trovato un modulo che sta facendo esprimere il miglior calcio per gli elementi che ha a disposizione.


PUBBLICITÀ

Il parere di Trevisani sul Napoli

Ne parla anche Riccardo Trevisani, giornalista, che ai microfoni di Cronache di Spogliatoio indica colui che rappresenta l'emblema del progetto Napoli: "'Erasmus' è Rasmus Hojlund, che è l'uomo che ha cambiato il Napoli nelle ultime progetto e da quando gioca 3-4-3. Quindi, da quando arrivano dei palloni in attacco, cosa che prima non succedeva con molta parsimonia. Ma, soprattutto Erasmus è...Che cos'è il Napoli? Il Napoli è quella squadra che quando gli si fa male l'attaccante, spende 45 milioni al volo gli ultimi dieci giorni di agosto e compra un altro attaccante".


PUBBLICITÀ

Poi, elogia tutta la società partenopea: "Perché c'è la forza della società, la capacità della società, la forza dell'allenatore di farsi comprare i calciatori. Poi, la forza dei calciatori nell'andare in campo. Quindi, nel Napoli funziona tutto, lo si è visto molto bene. Anche quando hanno attraversato quel momento di difficoltà 3-4 settimane fa quando sembrava tutto sfasciato. Invece, si sta ricostruendo perché? Perché si può ricostruire anche nelle assenze, che ci sono, dato che questo 3-4-3 rispetto alle assenze che ci sono è straordinario. Forse, poteva giocare Anguissa per Elmas".

"Gli altri avrebbero giocato comunque questi qua perché Lang e Neres fanno gli esterni del 3-4-3. Non è che ci puoi mettere De Bruyne o Lukaku. Quindi, sono tante assenze ma che non comportano un problema perché Conte è riuscito a trovare e a trasformare la squadra con questo 3-4-3 in un team diverso: è più propositiva e offensiva, solo cose belle". 

E prosegue su Hojlund: "Poi, fa quello che ha fatto Hojlund con la Roma: va a fare spalla a spalla con Ndicka e mette Neres in porta e gioca la partita sontuosa; con la Juventus, la sua partita è tutto tranne che i due gol, perché i due gol sono solamente la ciliegina sulla torta, ma è tutta la partita che ha messo in imbarazzo i bianconeri. E, dunque, l''Erasmus' è per dire la grandezza di Hojlund, che è la grandezza di chi lo allena e di chi l'ha comprato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette