Logo AreaNapoli.it

Da Genova: "De Rossi lancerà il 'predestinato' contro il Napoli, Amorim fortissimo"

Daniele De Rossi è pronto a lanciare un "predestinato" contro il Napoli, per la partita di sabato prossimo alle ore 18 allo Stadio Ferraris.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/02/2026 17:52 - Interviste
Da Genova: De Rossi lancerà il 'predestinato' contro il Napoli, Amorim fortissimo

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto il giornalista vicino alle vicende del Genoa, Claudio Baffico, per fare il punto sulla formazione che Daniele De Rossi schiererà sabato alle ore 18 contro il Napoli di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sulle scelte del tecnico e sul lancio dell'ultimo arrivato dal mercato di gennaio, il giornalista evidenzia: "C'è tanta curiosità su Amorim, pagato 8 milioni, è un giocatore di inserimento. Può fare il regista o mezzala. Viene considerato un predestinato. Ha fatto passi da gigante in pochi mesi, il Lione si è fatto avanti, voleva lasciarlo all'Alverca. Ma lui ha deciso di venire in Italia. Penso che contro il Napoli entrerà a gara in corso, sarà centellinato. Dicono sia fortissimo".


PUBBLICITÀ

Sull'esperienza dell'ex azzurro Leo Ostigard, tornato in rossoblù dopo l'esperienza al Rennes: "Il Genoa ha appena riscattato Ostigard dal Rennes. Aveva avuto qualche difficoltà all'inizio a causa dei cartellini. È reduce dall'aver procurato il rigore contro la Lazio, ma è un punto di forza".

Come sarà il Genoa anti-Napoli? "La formazione non dovrebbe variare. De Rossi schiererà il 3-5-2, gli interpreti dovrebbero essere sempre gli stessi. Malinovskyi è in stato di grazia. In queste ultime partite la panchina sta facendo la differenza. Quanto c'è di De Rossi in questo? È fondamentale, come ha detto anche lui, la carica e l'agonismo e la spinta che ha ricevuto a Genova è la stessa che l'ha accompagnato a Roma. Su chi puntare all'asta di riparazione del Fantacalcio della rosa del Genoa? Punterei su Vitinha. è generoso, non segna tanto, ma lavora per la squadra. Poi c'è Malinovskyi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette