Logo AreaNapoli.it

Juan Jesus, in bilico il rinnovo col Napoli: l'ingaggio e il parere di Conte

Il difensore brasiliano, approdato in maglia azzurra nel 2021, è ormai un pilastro dello spogliatoio. Il suo contratto è però in scadenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/02/2026 18:24 - Calciomercato
Juan Jesus, in bilico il rinnovo col Napoli: l'ingaggio e il parere di Conte

Da quando ha lasciato la Roma, quasi da fuori rosa, Juan Jesus - approdato a Napoli su indicazione di Luciano Spalletti - ha vinto due scudetti ed una Supercoppa italiana. Sembrava quasi destinato al ruolo di riserva da utilizzare solo in casi estremi, ed invece si è via via conquistato un posto importante nelle gerarchie.


PUBBLICITÀ

Sia con Spalletti sia con Antonio Conte, il difensore brasiliano si è rivelato fondamentale anche sul versante caratteriale: è infatti uno dei leader assoluti della squadra all'interno dello spogliatoio per simpatia e carisma. Ed è riuscito inoltre a superare il più giovane Buongiorno nelle rotazioni. Al di là del calo dell'ex Torino, non era affatto scontato. Juan Jesus ha rinnovato con il Napoli al termine della scorsa stagione che si è conclusa con lo scudetto (per lui 15 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia).


PUBBLICITÀ

Il club di Aurelio De Laurentiis, in realtà, ha fatto scattare l'opzione di rinnovo per un'altra stagione. Ma ora il calciatore è nuovamente in scadenza. In questa stagione Juan Jesus ha collezionato fino ad ora 26 presenze (16 in campionato, 7 in Champions League, 2 in Supercoppa italiana e 1 in Coppa Italia): numeri che certificano la fiducia che Conte ripone in lui. Ed il tecnico salentino, che dovrebbe restare in panchina, ha dato parere favorevole al rinnovo per un'altra stagione.

Juan Jesus ad oggi guadagna 1,9 milioni all'anno: si andrà avanti fino al 2027, ma è difficile immaginare un contratto più lungo. Va ricordato inoltre che non mancano club interessati a lui (si è parlato addirittura del Barcellona), dunque bisognerà capire anche quali saranno le eventuali offerte e le sue intenzioni. Il 10 giugno spegnerà 35 candeline: iniziano ad essere tante.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette