Logo AreaNapoli.it

Tarallo: "Altro che rigore per il Napoli, avete visto cosa faceva l'arbitro in favore dell'Inter?"

Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano La Verità, ha fatto il punto sulla squadra di Antonio Conte alla luce del successo sull'Inter al Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/10/2025 15:08 - Interviste
Tarallo: Altro che rigore per il Napoli, avete visto cosa faceva l'arbitro in favore dell'Inter?

Ai microfoni di "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano La Verità, che ha fatto il punto sul Napoli di Antonio Conte dopo la vittoria sull'Inter


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "L’infortunio di De Bruyne indebolirà il Napoli o no? Non si può mettere così. De Bruyne ha dimostrato di essere un giocatore importante, fortissimo. Anche nella sconfitta di Torino è stato l’ultimo ad arrendersi. Quando è uscito contro l’Inter, il Napoli ha praticamente riproposto la struttura dell’anno scorso. E il secondo tempo ci ha mostrato che quel modo di giocare funziona ancora. Quando tornerà, secondo me, Conte dovrà alternare gli uomini, perché questa squadra sa andare più forte con l’assetto dello scorso anno. Talvolta, insistere tenendo in campo i fab-four tutti insieme, è stato controproducente. Sono convinto che non si debba metterli tutti insieme solo perché è arrivato De Bruyne. Spiace che il belga si sia fermato proprio ora: un Champions aveva dimostrato di essere al top fisicamente".


PUBBLICITÀ

Poi ha evidenziato un dato relativo all'arbitro Mariani che ha diretto Napoli-Inter: "Più che sul rigore concesso ai partenopei, la partita è stata condizionata dalla gestione complessiva dei cartellini, ma in favore dell’Inter. Ci sono stati vari interventi duri degli interisti a centrocampo, senza ammonizione. Quando invece il fallo lo commetteva un giocatore del Napoli, arrivava il giallo. L’episodio del rigore può essere discusso fino ad un certo punto, perché il contatto c’è: mano sulla spalla, ginocchio, dinamica. Il VAR non può intervenire perché il contatto c’è stato. Il problema vero è la continuità dei criteri di giudizio, che da anni manca. E valgono le stesse osservazioni per altre squadre: cosa dovrebbero dire Pisa e Genoa, ultime due vittime del Milan? Ma non è colpa dei rossoneri, bensì della classe arbitrale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette