Logo AreaNapoli.it

Spalletti-Juventus, De Giovanni: "Lo fischieremo, speriamo che lì faccia male"

Il noto scrittore Maurizio De Giovanni, attraverso l'intervista che ha rilasciato a TeleVomero, ha parlato del passaggio di Spalletti alla Juventus.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/11/2025 14:35 - Interviste
Spalletti-Juventus, De Giovanni: Lo fischieremo, speriamo che lì faccia male

L'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus sta facendo molto discutere tifosi ed addetti ai lavori. Il noto scrittore Maurizio de Giovanni, nell'intervento ai microfoni di "Terzo Tempo Calcio Napoli" a cura di Luigi De Magistris, in onda su Televomero, ha detto la sua su Maradona e sull'approdo del tecnico ex Napoli in bianconero.


PUBBLICITÀ

Su Maradona: “Diego è una divinità del pantheon privato e laico della città. Maradona è un pezzo della nostra identità. Non è napoletano di nascita, ma è come se lo fosse. La cittadinanza onoraria è stata una ratifica di questo. Ci ha insegnato a vincere. Rappresenta la Napoli che prende la propria strada e la percorre". Ha evidenziato il noto scrittore autore del celebre romanzo "I bastardi di Pizzofalcone".


PUBBLICITÀ

Su Spalletti alla Juve: "Sono professionisti. Vanno dove li porta la carriera coerentemente e se vogliamo comprensibilmente. Maradona è un altro discorso. A Spalletti bisogna dire grazie per aver portato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni. Nel ricordo bello non c’è niente di identitario. Lo ringraziamo per ciò che ha fatto, ma lo fischieremo, come il resto della squadra avversaria. Spalletti si inserisce nella tradizione di tutti quelli che a Napoli hanno fatto bene e speriamo che alla Juve faccia male”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, marted́ 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette