Logo AreaNapoli.it

Sinner torna a parlare del Roland Garros e dà una risposta da fenomeno

Il numero uno al mondo prepara il ritorno in campo dopo la finale di Parigi: l'esordio stagionale sull'erba avverrà ad Halle, dove ha vinto lo scorso anno.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/06/2025 17:18 - Interviste
Sinner torna a parlare del Roland Garros e dà una risposta da fenomeno

Jannik Sinner vuole ripartire subito. Dopo la sconfitta subita nella finale del Roland Garros con tre match point consecutivi a favore contro Carlos Alcaraz, il numero uno al mondo ripartirà dall'erba dell'Atp 500 di Halle, dove ha vinto lo scorso anno e dove guiderà l'ordine delle teste di serie.


PUBBLICITÀ

Un appuntamento importante non solo dal punto di vista della classifica per l'azzurro, ma anche per preparare nel migliore dei modi il torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Alla vigilia dell'inizio del torneo, Sinner è tornato a parlare della finale del Roland Garros ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: "La settimana dopo Parigi è stata molto tranquilla. Sono stato con i miei genitori, ho fatto una grigliata, ho giocato a ping pong con gli amici proprio quello che mi serviva dopo un torneo importante e ora sono qua per una nuova grande sfida".


PUBBLICITÀ

"Ci saranno sicuramente nuove difficoltà perché è una superficie diversa, ma sono contento. La cosa più importante - ha spiegato Sinner - è far vedere che siamo atleti e diamo tutto, è stata una partita incredibile di altissimo livello, non è finita come volevo, succede anche ai migliori al mondo, ma dipende da come la si vede. O la vedi con i tre match point mancati, o la vedi come la miglior partita che ho giocato sulla terra, ho giocato più di 5 ore senza lamentarmi di niente. Succede".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette