Logo AreaNapoli.it

Sinner squalificato, Panatta furioso con la Wada: "Sparisca". Poi demolisce Kyrgios

"Non ne hanno fatta una giusta questi della Wada, Jannik è stato dichiarato innocente dall'ITIA", ha affermato l'ex tennista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/02/2025 15:42 - Interviste
Sinner squalificato, Panatta furioso con la Wada: Sparisca. Poi demolisce Kyrgios

Adriano Panatta, ex numero 4 al mondo del tennis, non trova pace dopo la squalifica di Sinner (3 mesi) e si scaglia contro l'organizzazione che ha preso questa decisione in relazione alla vicenda legata al clostebol: "E' una vicenda orrenda", ha spiegato l'ex azzurro alla Domenica Sportiva.


PUBBLICITÀ

"Non ne hanno fatta una giusta questi della Wada. Sinner è stato dichiarato innocente dall’ITIA, che secondo me è quella più preparata per dare certi giudizi, e la Wada che fa? Ricorso per negligenza! Quindi - aggiunge Panatta - hanno detto che Sinner doveva controllare il suo team, ovvero doveva trasformarsi in una sorta di investigatore che deve controllare i bagagli delle persone che lavorano con lui. Vi rendete conto? Quindi che cosa avrebbe dovuto fare? Non doveva bere dalla stessa bottiglia del suo preparatore per non correre rischi? Io ve lo dico, questa cosa è ridicola! La Wada è ridicola".


PUBBLICITÀ

"Poi ok, siamo tutti d’accordo sui tre mesi che almeno gli hanno evitato altre pazzie che potevano venire fuori, tipo una squalifica di un anno o addirittura due. Ma la cosa fuori dal mondo è che la Wada ha dichiarato che nel 2027 questi "reati" non saranno più punibili: e allora è una persecuzione perché che cosa cambia da qui a due anni?", ha proseguito.

Panatta è una furia: "Dicono che Sinner non si può allenare nei campi federali: e perché? Perché può contagiare gli altri? Ma che cosa ridicola è questa! La verità è che la Wada andrebbe eliminata perché ha fatto solo danni con i nuotatori cinesi alle Olimpiadi. E’ stata un disastro su tutta la linea".

Poi è passato ad attaccare Kyrgios e Wawrinka, da sempre contro Sinner nella vicenda legata al doping: "Sono solo invidiosi e purtroppo l’invidia è una brutta bestia. La cosa ridicola non sono loro ma il fatto che un campione come Sinner si debba fermare senza un motivo. I vincitori? Gli avvocati di Sinner perché hanno fatto un lavoro straordinario. Molti giocatori meno famosi e con meno disponibilità di Sinner non si possono permettere questo tipo di difesa. E questo è sbagliato: la vita è così perché chi non c’ha una lira si prende avvocati meno preparati, chi è ricco si può permettere i principi del Foro. Servirebbe che almeno nello sport questo assunto non esistesse: magari si potrebbe scegliere un team di avvocati di primo piano per tutti i tennisti e non solo a disposizione dei campioni più ricchi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette