Logo AreaNapoli.it

Conte è teso. Il tecnico ripete una frase: "Se giochiamo da Napoli..."

Il Napoli questa sera avrà il compito di risollevarsi, la gara contro l'Atalanta è l'occasione giusta per Conte e i propri uomini.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

22/11/2025 08:41 - Rassegna stampa
Conte è teso. Il tecnico ripete una frase: Se giochiamo da Napoli...

Il Napoli nella serata di oggi contro l'Atalanta si gioca tantissimo. La squadra di Antonio Conte deve tornare alla vittoria per dimostrare di aver superato la crisi. Il tecnico azzurro è molto teso perché è cosciente dell'importanza della gara odierna.


PUBBLICITÀ

Napoli-Atalanta, gara fondamentale

L'edizione odierna de Il Mattino riferisce: "Non è sold out, ma in fondo è sabato sera e fa pure freddo. Ma è un segnale. La panchina di Conte, vista con gli occhi di De Laurentiis, non vacilla neppure un po’. Ma le parole del Dall’Ara dell’uomo di Lecce sono delle pietre appuntite e non casuali: e quando escono dalla bocca di uno come lui, bisogna stare attenti che non si traducano in azione. Arriva l’Atalanta e Conte vuole una reazione. Pretende il ritorno di una squadra con il piglio di totale sicurezza. È un allenatore complicato che però è bravissimo e sa cavare il sangue dalle rape. Per questo, da qualsiasi posto è andato via, viene poi rimpianto".


PUBBLICITÀ

Conte è teso, ripete una frase

Il quotidiano aggiunge: "Stasera, bisogna vincere per due motivi non irrilevanti: per rilanciarsi in classifica e per mettere da parte i cattivi pensieri. Conte è teso e non potrebbe che essere così. Se questa gara è diventata così vitale è colpa delle sue frasi, del suo j’accuse alla squadra. «Se giochiamo da Napoli possiamo battere chiunque», ripete da inizio stagione e pure in queste ore. Comunque il problema vero è come sta la squadra, se avrà capacità di reazione, se qualcuno tornerà a essere se stesso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette