Logo AreaNapoli.it

GAZZETTA - Napoli-Atalanta, Beukema titolare. Rivoluzione Conte: difesa a tre

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha provato ad anticipare le mosse del tecnico del Napoli, Antonio Conte in vista della partita contro l'Atalanta.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

22/11/2025 11:13 - Rassegna stampa
GAZZETTA - Napoli-Atalanta, Beukema titolare. Rivoluzione Conte: difesa a tre

Antonio Conte, in vista della gara di questa sera ventidue novembre contro l'Atalanta, match in programma allo stadio Diego Armando Maradona, sarebbe intenzionato a ridisegnare il suo Napoli. A cambiare potrebbe essere non soltanto qualche pedina, ma addirittura il sistema di gioco.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte potrebbe riproporre la sua "cara" difesa a tre, quella che ha fatto le fortune del tecnico quando guidava la Juventus e che viene riconosciuta come un suo marchio di fabbrica. Il giornalista Vincenzo D'Angelo scrive quanto segue sulla edizione odierna della Gazzetta dello Sport provando ad anticipare le mosse del presidente Aurelio De Laurentiis: "E allora meglio ritirarlo fuori e tornare ad affidarsi a lui, al caro e vecchio 3".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli ricomincia da tre. O meglio, dalla difesa a tre. Quella che per anni identificava al meglio il pensiero calcistico del suo allenatore: la scoprì e valorizzò alla Juve, mettendo poi in fila tre scudetti consecutivi. E poi se la portò dietro prima in Nazionale e poi al Chelsea, dove fu una specie di soluzione rivoluzionaria per la Premier. E ci vinse anche all’Inter. Così, nel momento più complicato della sua gestione a Napoli, Antonio è pronto a rispolverare l’abito delle grandi occasioni e quel sistema di gioco su cui aveva lavorato per tutta l’estate 2024, per rilanciare il progetto azzurro. Contro l’Atalanta, allora, ecco la controrivoluzione: insieme a Rrahmani e Buongiorno, giocherà Beukema, favorito su Juan Jesus", conclude Vincenzo D'Angelo. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette