Logo AreaNapoli.it

Simeone: "Calciai da 30 metri, ma Maradona si in**ò e disse testuali parole"

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, raccontò un aneddoto su Diego Armando Maradona al talk show argentino 'El Hormiguero'.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/11/2024 21:44 - Interviste
Simeone: Calciai da 30 metri, ma Maradona si in**ò e disse testuali parole

La leggenda di Diego Armando Maradona vivrà in eterno. Un calciatore che ha fatto tanto per la sua terra natia, l'Argentina, così come per il popolo napoletano che ha riconosciuto simile ai suoi connazionali. È bello sentire come suoi ex compagni di squadra o giocatori che non hanno mai giocato con lui hanno sempre qualcosa da raccontare.


PUBBLICITÀ

Come, ad esempio, Diego "El Cholo" Simeone. I due hanno vissuto insieme l'esperienza del Mondiale del 1994. Tra l'altro, in un'intervista che rilasciò al talk show argentino 'El Hormiguero', raccontò com'era giocare con "El Pibe de Oro": "Come persona con me si è sempre comportato in maniera fantastica, prendendosi cura di me, invitandomi a casa sua quando eravamo insieme a Siviglia. Mi ha fatto capire cosa fosse la nazionale argentina, cosa significava giocare per quella maglia. È molto difficile trovare calciatori che hanno condiviso con lui lo spogliatoio e che ne parlano male".


PUBBLICITÀ

Poi, parlò di un siparietto divertente quando giocarono una gara con l'Argentina: "Com'era giocare in squadra con lui? Mi ricordo che mi criticava anche perché mi piaceva andare avanti, superare la seconda linea, cercare il gol, inserirmi. E lui mi diceva che il centrocampista si chiama così perché gioca a centrocampo. Una volta non gli passai il pallone e calciai da trenta metri. Lui si avvicinò e mi chiese: 'Cholo, hai mai segnato da quella posizione?'. 'No, Diego'. 'E allora che cazzo calci da lì?'".

E concluse: "Era come avere un altro allenatore in squadra, la carta vincente della partita. Quando entrava in una stanza lo notavi anche se non sapevi chi era. con noi era molto affettuoso, un compagno vero, ci difendeva. Per noi argentini è un idolo, non crederemo mai che sia scomparso. Per noi è impossibile credere che sia morto".

Maradona resterà per sempre nel cuore di chi ama il calcio, anche di coloro che non hanno avuto il privilegio di vederlo giocare, perché nati dopo il suo leggendario periodo d'oro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette