Logo AreaNapoli.it

Schira: "La posizione di Manna non è così salda. Possibili valutazioni di De Laurentiis a giugno"

In un video su Youtube il giornalista sportivo ed esperto di mercato, Nicolò Schira, ha gettato qualche dubbio sul futuro di Giovanni Manna.



12/02/2026 09:36 - Interviste
Schira: La posizione di Manna non è così salda. Possibili valutazioni di De Laurentiis a giugno

Sul banco degli imputati per la stagione del Napoli non è finito solo Antonio Conte ma anche Giovanni Manna. Il direttore sportivo, originario di Vallo della Lucania, è tra i responsabili della campagna estiva flop degli azzurri dove sono stati spesi oltre 100 milioni per giocatori che hanno tradito le aspettative ad eccezione di Hojlund.  


PUBBLICITÀ

"Il Napoli potrebbe fare riflessioni su Manna"

In un video sul suo canale Youtube, Nicolò Schira ha lanciato un'indiscrezione: "Nei prossimi mesi sarà necessario fare delle riflessioni anche sull’operato di Giovanni Manna che, a mio avviso, al momento lascia qualche perplessità. Il Napoli ha investito cifre importanti, acquistando diversi giocatori che non sono tutti riconducibili alle richieste di Conte. Alcuni di loro trovano poco spazio, altri sono già stati ceduti. Operazioni rilevanti come quelle per Alisson Santos e Giovanni hanno comportato esborsi significativi e non rientravano tra le priorità indicate dall’allenatore".


PUBBLICITÀ

Qualcuno potrebbe chiedere spiegazioni a De Laurentiis

"Se questi innesti non dovessero dare i risultati sperati, è possibile che all’interno della società qualcuno possa chiedere spiegazioni a De Laurentiis. La posizione di Manna, al di là degli accordi contrattuali, non appare così salda in prospettiva e sarà oggetto di valutazioni al termine della stagione. Va detto che il Napoli ha investito molto nelle ultime finestre di mercato, ma ha anche registrato entrate considerevoli. Tra cessioni di rilievo e ricavi derivanti dalla Champions League, il saldo è stato riequilibrato. Dal punto di vista gestionale il club resta un esempio virtuoso; la vera incognita riguarda l’estate, quando si capirà se sarà necessario un nuovo sacrificio importante per sostenere il mercato oppure no" ha aggiunto il giornalista sportivo ed esperto di mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette