Logo AreaNapoli.it

Sassuolo, Grosso: "Fatto bene col Napoli, siamo sempre stati in partita"

L'allenatore del Sassuolo parla in conferenza stampa prima della gara con la Cremonese, tornando anche sull'esordio in Serie A contro il Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

28/08/2025 14:24 - Interviste
Sassuolo, Grosso: Fatto bene col Napoli, siamo sempre stati in partita

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la prossima partita di Serie A della squadra emiliana (reduce dalla sconfitta per 0-2 contro il Napoli all'esordio), impegnata in casa della Cremonese.


PUBBLICITÀ

"La bravura per me è non mettersi troppi pensieri ma essere bravi a fare partite, a mettere in campo le nostre qualità, a sapere che ci sono le possibilità di ottenere quello che vogliamo ottenere in ogni gara e prepararsi al meglio per affrontare la partita, senza focalizzarsi solo sul risultato finale ma la bravura è quella di pulire le teste, mettere in campo le nostre qualità e fare la partita nel primo scontro diretto del nostro campionato. Come stanno Vranckx e MaticSono due ragazzi bravi che sono venuti a integrare la nostra squadra. Siamo tutti disponibili, poi chi ha più condizione e chi meno, ma ho tutti i ragazzi a disposizione tranne Thorstvedt e Skjellerup e Koné squalificato e Missori che è in procinto di partire. Nella gara è importante chi la inizia e poi diventa determinante chi entra ma anche chi non partecipa perché abbiamo una lunga maratona da affrontare".


PUBBLICITÀ

E ancora: "Cosa ci portiamo dietro dopo la sconfitta con il NapoliQuello che abbiamo fatto bene lo dobbiamo riproporre: la presenza dentro al campo e la voglia di non lasciare mai la partita, sono delle caratteristiche importanti che ti supportano all'interno delle gare. Siamo concentrati su questa gara, affrontiamo una squadra che come noi ha cambiato tanto e ritrova la categoria, sarà un bel banco di prova importante".

"Romagna e Muharemovic hanno fatto bene con il Napoli, ma con sei centrali a disposizione di può ruotare? Non ci carichiamo di ulteriori pensieri, ci alleniamo bene tutti insieme, sappiamo che qualcosina ancora faremo sia in entrata che in uscita e quando saremo tutti le idee saranno più chiare, poi sarà una competizione all'interno del gruppo per fare poi delle grandi partite che è il test che ci deve portare a raccogliere, senza pensare solo a raccogliere perché devi essere bravo a preparare il raccolto per raccogliere. Non ci saranno promossi, bocciati, ci saranno delle scelte sui giocatori che cerchiamo di fare sempre con lucidità per mettere in campo gli interpreti migliori per affrontare l'avversario di turno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette