Logo AreaNapoli.it

Sarri annunciò: "Sarà il nuovo De Bruyne". A Napoli non lo rimpiange (quasi) nessuno

L'attuale allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si era sbilanciato su uno dei protagonisti del Napoli negli ultimi anni



30/07/2025 23:20 - Interviste
Sarri annunciò: Sarà il nuovo De Bruyne. A Napoli non lo rimpiange (quasi) nessuno

La storia recente del calcio italiano insegna che morto un Papa, se ne fa un altro. Un detto quanto mai veritiero per le ultime vicende del Napoli che ha fatto i conti con addii eccellenti come quelli di Osimhen e Kvara, ma, nonostante tutto, è riuscito a trionfare nella scorsa stagione con la vittoria del quarto scudetto.


PUBBLICITÀ

Tra i protagonisti del tricolore di Spalletti che avevano lasciato il Napoli un anno fa, ce n'è uno in particolare sul quale Maurizio Sarri aveva profetizzato un futuro d'oro: "Che importanza ha Zielinski in questo Napoli? Qual è il suo ruolo ideale? "E' un talento assoluto dal punto di vista tecnico, ha grandi doti fisiche, se cresce a livello di personalità può decidere lui dove giocare in futuro, potrebbe farlo in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne".


PUBBLICITÀ

A distanza di sei anni dalle parole del tecnico toscano, la storia tra il Napoli e Zielinski si è conclusa la scorsa estate. L'Inter l'ha aspettato per un anno intero, ma il Piotr visto e stravisto a Napoli non si è mai intravisto. Nel frattempo, gli azzurri hanno comprato McTominay che è diventato l'idolo del Maradona e l'MVP dello scorso campionato. Quest'estate è arrivato De Bruyne, quello vero. Di Zielinski a Napoli è rimasto solo un dolce ma ormai sbiadito ricordo.  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette