Logo AreaNapoli.it

Santoni: "Ranieri si avvicina all'Italia, stasera assisteremo ad una pagina surreale"

"Le dimissioni di Gravina dovrebbero essere seguite da quel 94% che lo ha riconfermato", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/06/2025 15:05 - Interviste
Santoni: Ranieri si avvicina all'Italia, stasera assisteremo ad una pagina surreale

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Andrea Santoni, storico corrispondente della Nazionale per il Corriere dello Sport. Queste le sue parole: "Ranieri si avvicina al ruolo di CT, ma non deve essere lui a portarci al Mondiale. Sono i calciatori che vanno in campo quelli che devono portarci al Mondiale".


PUBBLICITÀ

"Anche come stampa e opinione - spiega Santoni - abbiamo perso di vista il vero problema: c’è un’intera generazione di calciatori che ha sempre l’alibi in tasca quando chiama la Nazionale. La maglia azzurra non attira più come prima e questo si vede come i calciatori rispondono alle convocazioni. Possiamo avere anche Dio in terra come CT e non arriveremmo al Mondiale, deve cambiare un sistema intero prima. L’aspetto della fisicità e della poca tecnica nei settori giovanili sono un tema, ma tutto il movimento è in una fase di sbando. Il nodo ora è il CT, che però è solo la punta dell’iceberg. Anche la Federazione, le società e tutta la comunità calcio italiano dovrebbe mettersi in discussione. Questo giochino dà da mangiare a tanta gente e non va dimenticato".


PUBBLICITÀ

"Stasera vedremo una delle pagine più surreali della Nazionale italiana, in panchina va uno Spalletti già esonerato, un cartonato che alle 22:30 poi saluterà tutti per esonero. Gravina deve farsi da parte? È una domanda legittima. Fu messo in discussione già dopo l’Europeo, i risultati della Nazionale hanno un peso politico. Gravina era attaccato sotto elezione, ma è stato riconfermato dal 94% della politica calcistica. Quindi chi è che poi vuole davvero che vada via? Parlano le elezioni per lui. Le dimissioni di Gravina dovrebbero essere seguite da quel 94% che lo ha riconfermato allora. Spalletti ne è uscito bene, mettendosi in discussione, ma non è che chiamando ora qualcuno altro le cose cambieranno drasticamente", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette