Logo AreaNapoli.it

Sacchi: "Tentenna e non è convinto. Restasse dov'è, mica è Van Basten"

In un'intervista l'ex ct Arrigo Sacchi ha parlato del possibile nuovo acquisto di una big italiana.



16/08/2025 18:55 - Interviste
Sacchi: Tentenna e non è convinto. Restasse dov'è, mica è Van Basten

Arrigo Sacchi è sempre senza peli sulla lingua. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex ct del Milan e della Nazionale italiana ha commentato il possibile nuovo acquisto dei rossoneri nel reparto avanzato: "Premessa: non stiamo parlando di Van Basten, né di uno dei centravanti più forti d'Europa in questo momento".


PUBBLICITÀ

"È un discreto giocatore, niente di più. Quindi, mi sembra esagerata questa caccia al suo acquisto. Comunque, siccome c'è penuria di attaccanti, capisco il desiderio dei dirigenti rossoneri di assicurarsene uno. Ma che abbia voglia di venire in Italia, che non faccia i capricci… Io non capisco la sua scelta. Se ti chiama il Milan, devi fare la valigia e metterti sul primo aereo diretto a Malpensa. Quello del Milan, nel mondo del calcio, è un nome mitico. Io, a tutti i giocatori che vengono acquistati, farei fare un giro nella sala dei trofei perché capiscano bene dove sono capitati" ha aggiunto Sacchi.


PUBBLICITÀ

"Sono loro a dover ringraziare perché sono stati presi, e non il contrario. Mi sono spiegato? Prima viene la società, poi il calciatore. Certo, anche il Manchester United, per carità, è una squadra leggendaria, però da una parte c'è un club, il Milan, che ti offre il posto fisso, e dall'altra ce n'è uno che fa di tutto per cederti. Probabilmente vuole dimostrare al Manchester United di non essere da meno dei giocatori appena acquistati? Può essere una spiegazione, ma a volte seguire l'istinto non è un buon metodo per andare lontano. Io credo che per Hojlund sarebbe stato importante cogliere l'opportunità offerta dal Milan. Tentenna e non è convinto? Nessun problema. Resta dov'è e il Milan pensa a un altro giocatore che, possibilmente, abbia il desiderio di vestire la maglia rossonera" ha concluso l'ex allenatore italiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette