Logo AreaNapoli.it

A Firenze scelta delicata per il Napoli, ma Conte non è uno sprovveduto

Il tecnico dei campioni d'Italia arriva alla partita del Franchi contro la Fiorentina con alcuni dubbi di formazione non di poco conto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/09/2025 23:38 - Campionato
A Firenze scelta delicata per il Napoli, ma Conte non è uno sprovveduto

Il Napoli domani affronterà la Fiorentina a Firenze nella sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A. Non sarà facile per i campioni d'Italia giocare sul campo di una delle squadre più ostiche di questa stagione, soprattutto considerando che in difesa mancherà un punto fermo: Amir Rrahmani.


PUBBLICITÀ

Tuttavia, oltre al dubbio che assilla Antonio Conte, ovvero chi giocherà Beukema al posto del kosovaro oppure opterà per la coppia Juan Jesus-Buongiorno, c'è una scelta a dir poco delicata: in attacco giocherà Lorenzo Lucca oppure il nuovo arrivato Hojlund? A sensazione giocherà il calciatore italiano perché ha lavorato di più a Castel Volturno, ha iniziato lui la stagione nelle prime due partite e soprattutto perché vedere in campo il danese al pronti via potrebbe essere una sorta di bocciatura per l'ex Udinese.


PUBBLICITÀ

Un colpo psicologico poi da smaltire e in certi casi non sai mai se scatta la molla giusta. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita, Conte è stato perentorio: Elmas ed Hojlund servono subito. Il mister non è uno sprovveduto, sa bene come tenere tutti i calciatori sulla corda. Chiunque andrà in campo, questa l'unica certezza, darà tutto quello che ha da dare. Per se stesso e per la squadra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette